Bando "Hai un'idea che spacca?"

Presentazione domande dal 18 aprile al 31 maggio 2016

Il Contamination Lab di Faenza è alla ricerca di giovani, idee, attitudini su progetti imprenditoriali che possano generare valore facendo leva su dinamiche di collaborazione, sulle nuove tecnologie digitali e sulle relazioni che esse possono generare.

Obiettivi del bando

Selezionare e favorire lo sviluppo di idee su progetti imprenditoriali sostenendoli nella fase di avvio ed elaborazione fornendo strumenti e servizi. Focus preferibile, ma non esclusivo, dei progetti su: materiali avanzati, design di prodotto, food, imprenditorialità in ambito culturale, innovazione in ambito sociale.

Destinatari

Studenti tra i 16 ed i 27 anni, residenti o domiciliati per studio / lavoro nel territorio faentino che non siano già titolari o soci di imprese già costituite.

Modalità di presentazione dei progetti

La domanda di ammissione che dovrà essere articolata come segue: titolo del progetto, nomi e ruoli dei componenti il gruppo di lavoro, descrizione del progetto (max 300 caratteri), link eventuali a sito, video o altro, contatti.

Scadenze

Il bando resterà aperto dal 18 aprile 2016 al 31 maggio 2016

Valutazione dei progetti selezionati

Verranno valutati e selezionati, accompagnandoli nel loro percorso, i migliori progetti selezionati, i quali potranno fruire di spazio operativo per un periodo massimo da 6 a 18 mesi nei locali del Contamination Lab con supporto, consulenza e formazione per lo sviluppo del progetto imprenditoriale.

Info e invio progetti

Contamination Lab: info@salesiani20.it - www.salesiani20.it

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: