Un contest per maker alla Festa de Borg 2016 a Rimini

Il termine per la presentazione della domanda è stato prorogato al 2 agosto 2016

“GIORNATA PERFETTA – PERFECT DAY” è il titolo della Festa de Borg 2016 che si pone l’ambizioso obiettivo di valorizzare le buone pratiche, mettendole in risalto agli occhi della città per dimostrare che è possibile migliorare il benessere individuale e collettivo.

La Festa sarà suddivisa in 7 aree di condivisione: Condividere un Borgo, il Futuro, il Pianeta, il Benessere, i Viaggi e le Culture, la Tavola e l’Innovazione.

Nello specifico, la settima area “CONDIVIDERE L’INNOVAZIONE” parla della giornata perfetta raccontata a partire da un fablab a cielo aperto, dove il sapere e il saper fare sono tra gli strumenti di una fucina di lavoro e condivisione.
Per animare quest’area la Società de Borg e MAKE RN organizzano un Contest per Maker italiani legato alla selezione di 12 progetti che si integrano con i temi della Festa: 12 gli spazi a disposizione, 6 le categorie/aree, un’area comune di presentazione.

Obiettivo del Contest: promuovere l’innovazione e la diffusione della cultura digitale nell’ambito della Festa de Borg.

Quando e dove: A Rimini, durante la Festa de Borg, il 3-4 settembre 2016.
L’area dedicata all’innovazione sarà lungo viale Tiberio.

Chi può partecipare al contest: Tutti gli appassionati di tecnologia, educatori, pensatori, inventori, ingegneri, autori, artisti, studenti, artigiani 2.0, ecc. il cui motto è “facciamo insieme”.

L’iscrizione al Contest Festa de’ Borg 2016 – Perfect Day è gratuita per tutti coloro che vorranno esporre i loro progetti, italiani o stranieri, così come richiesto dalla domanda di partecipazione al Contest.

I progetti che si aggiudicheranno la postazione/stand saranno scelti in base al livello di condivisione, innovazione, responsabilità sociale e “Glocalità” e la selezione avverrà ad opera della commissione degli organizzatori. Il termine per la presentazione della domanda è stato prorogato al 2 agosto 2016.

Per dettagli e regolamento completo: http://www.societadeborg.it/?page_id=2200 

Qui il link all’iscrizione:https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdasSgrYLsymqHB6FxMEjjjM0moArC7mUMbXTphX2T_TBi8LQ/viewform?fbzx=-2201012578005175600

Tags

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: