CoopUp Reggio Emilia - Open Call 2017

La call scade il 15 gennaio 2017

COOP UP REGGIO EMILIA è un percorso di formazione, networking e incubazione per persone e gruppi con progetti imprenditoriali, promosso da Confcooperative Reggio Emilia insieme a Impact Hub Reggio Emilia e Consorzio Oscar Romero Reggio Emilia.

COOP UP REGGIO EMILIA ha lo scopo di promuovere ed avvicinare all’economia cooperativa giovani e neo imprenditori. L’obiettivo è accompagnare la nascita e lo sviluppo di nuove cooperative e di imprese sociali oltre che di facilitare la creazione di contatti tra nuove idee imprenditoriali e imprese cooperative già attive. 

Il bando è aperto a realtà già costituite che hanno in progetto di avviare un nuovo ramo di impresa o entrare in un nuovo mercato, a gruppi di aspiranti imprenditori, a singoli o team informali con passioni ed esperienze che vorrebbero far crescere. Ciò che conta è la qualità delle idee o delle esperienze che avete e la volontà di mettersi in gioco.

La call scade il 15 Gennaio 2017.

Il percorso inizierà a Febbraio 2017 e si concluderà a Luglio 2017.

Info: http://www.coopup.net/ReggioEmilia

Cosa offre “COOP UP REGGIO EMILIA – OPEN CALL 2017”

8 Incontri di formazione intensiva e gratuita per conoscere ed applicare gli strumenti di design dei servizi e business modeling necessari per consolidare e validare il vostro modello di impresa nel contesto degli spazi di coworking messi a disposizione da Impact Hub Reggio Emilia e Consorzio Oscar Romero.

  • Valori distintivi del modello cooperativo
  • Business Model Canvas
  • Business Plan
  • Lean Approach
  • Analisi di Mercato
  • Web Marketing
  • Public Speaking
  • Valutazione di Impatto
  • Rapporto con gli Investitori

Ai primi incontri di formazione di base seguirà successivamente al primo Laboratorio una fase di maggiore specializzazione, focalizzata alla maggiore concretizzazione degli strumenti per la realizzazione e crescita delle idee presentate e valutate positivamente.

SofàSoCoop
8 Serate aperte per continuare ad approfondire i contenuti del percorso di formazione in modo dinamico ed informale

Breakfast Up
4 Incontri informali con imprenditori e cooperatori del territorio per confrontarsi con chi sta realizzando la propria esperienza imprenditoriale

Open Coop Factory
2 Laboratori partecipati da imprese cooperative del territorio durante quali accelerare alcune delle idee imprenditoriali in campo in un confronto concreto e produttivo finalizzato all’effettiva costruzione di nuovi prodotti e servizi. Il primo di questi laboratori rappresenterà l’occasione per fare un punto sull’evoluzione del progetto e della community con l’aiuto dell’apporto esterno di esperti cooperatori e imprenditori sociali: da qui la seconda parte dell’intero progetto sperimenterà una fase di maggiore affinamento anche per team delle idee emerse secondo una valutazione specifica del percorso proprio di ogni partecipante.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: