Pubblicati i risultati della terza call del bando regionale per startup innovative

Tra le startup selezionate Aqrate, Awhy, Badeggs, Cellply, Due2lab, Heureka Ambiente, Pikkart e Scent.

Per la terza call sono state valutate 152 domande e infine ammesse ai finanziamenti 30 startup innovative.

Tra loro, le startup di EmiliaRomagnaStartUp:

  • Aqrate: la risposta per chi vuole ottimizzare i costi di traduzione. Un approccio innovativo che si concentra sull’analisi dei contenuti per accrescere l’efficienza economica, introducendo nuovi controlli qualitativi.
  • Awhy: soluzione Saas dotata di un motore semantico in grado di riconoscere il linguaggio naturale, un sistema di ingaggio proattivo e un sistema di apprendimento automatizzato per l'assistenza client
  • Badeggs: una piattaforma web nata con l’obiettivo di riunire l’utenza migliore che gravita intorno al mondo del food and beverage.
  • Cellply: opera nel settore delle scienze della vita sviluppando piattaforme di diagnostica in-vitro che hanno l'obiettivo dei personalizzare la cura del cancro
  • Due2lab: ad oggi l'unica azienda italiana e una dellle poche al mondo in grado di produrre cristalli semiconduttori di CZT (Cadmium Zinc Telluride), lavorarli e realizzare rivelatori spettroscopici dalle caratteristiche uniche. 
  • Heureka Ambiente: con la piattaforma SAMIS (acronimo di sistema di messa in sicurezza antinquinamento), dedicata ad impianti soggetti al rischio di inquinamento (come oleodotti, depuratori, etc..), permette il monitoraggio e la contestuale messa in sicurezza in caso di evento accidentale.
  • Pikkart: progetta e realizza un'ampia gamma di applicazioni in Realtà Aumentata per dispositivi mobile (Smartphone, Tablet) e wearable (Glass) focalizzate su specifiche aree applicative ad altissimo potenziale commerciale (advertising, marketing e publishing).
  • Scent: la mission è quella di progettare, testare, produrre e commercializzare strumenti di screening per rivelare formazioni tumorali attraverso analisi di variazioni chimiche nelle composizioni dei gas emessi dal corpo, sia direttamente che indirettamente attraverso materiale organico.

Per visionare la graduatoria completa si rimanda alla news pubblicata sul sito della Regione.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: