Bando Accademia delle idee CCR di Cesena per giovani imprenditori e prefessionisti

Scadenza domande: 10 febbraio 2017

Il Credito Cooperativo Romagnolo crede fermamente nei giovani, che rappresentano il futuro e attraverso l’Associazione Giovani CCR continua a sostenere progetti innovativi, lanciare sfide e concedere nuove opportunità formative e lavorative. Per questo ha dato vita al progetto “Accademia delle Idee CCR”, uno spazio polifunzionale che accoglierà 8 giovani imprenditori o professionisti.

Con “Accademia delle Idee” si vuole ancora una volta dare fiducia ai giovani, fiducia per osare, fiducia per sbagliare: il progetto nasce infatti per aiutare gli under 35 che hanno un’idea di business interessante ed innovativa, ma che non hanno ancora la capacità economica per concedersi un proprio spazio o ufficio in cui svilupparla.

L’accademia vuole essere una palestra dove il giovane imprenditore può allenarsi, misurare le proprie forze, confrontarsi, crescere e maturare per un anno per essere poi in grado di camminare con le proprie gambe.

Fino al 10 Febbraio si potrà partecipare al bando volto a premiare 8 idee imprenditoriali innovative attraverso la messa a disposizione, mediante comodato d’uso gratuito, di nr.8 spazi di lavoro attrezzati ad ufficio nel cuore di Cesena. Ogni nuova impresa insediata potrà svolgere a partire dal mese di marzo 2017 la propria attività all’interno degli spazi dedicati all’Accademia delle Idee per un periodo  di 12 mesi.

Il progetto avrà sede nei locali al secondo piano del Foro Annonario, uno spazio pensato per i giovani e le loro esigenze, un luogo che vorremmo diventasse di incontro e di confronto; oltre a ospitare le 8 start-up giovanili, gli spazi saranno abitati dai ragazzi di Uniradio  e di Uniser, cooperativa Sociale di servizi per la mobilità formativa.

Oltre alla postazione di lavoro, al servizio di wifi, agli spazi personali per l’archivio, alla skype room, le 8 start-up potranno usufruire gratuitamente dell’utilizzo della sala riunioni, della sala relax e dei servizi comuni. I ragazzi saranno inoltre seguiti da un referente dell’Associazione Giovani, che offrirà loro supporto e formazione, sfruttando le connessioni con il mondo bancario, con i nostri consulenti e con le associazioni di categoria.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell'iniziativa.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: