Incontra il consulente del lavoro: il nuovo servizio gratuito sulla disciplina del lavoro per startup

Il nuovo servizio nasce da un accordo tra il Comune di Piacenza, ASTER e l'Ordine dei Consulenti del lavoro della Provincia di Piacenza.

Oggi presso l'Urban Hub si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del protocollo di intesa tra Comune di Piacenza, ASTER e Ordine dei Consulenti del lavoro della Provincia di Piacenza per una collaborazione che coinvolge le attività dello Sportello Startup Piacenza ed Area S3 – Aster del Tecnopolo di Piacenza.

Grazie a questa collaborazione gli utenti del portale EmiliaRomagnaStartUp, dello sportello Startup Piacenza e Area S3 del Tecnopolo potranno usufuire di un nuovo servizio di consulenza e supporto gratuito da parte di professionisti sui temi legati alla gestione delle risorse umane.

"Si tratta di un arricchimento importante dell'offerta di servizi. Le materie lavoristiche sono indubbiamente molto importanti e delicate anche per le imprese in fase di startup e siamo particolarmente contenti che l'Ordine dei consulenti del lavoro abbia accettato la nostra proposta di collaborazione. Altri servizi del genere sono in fase di progettazione con altri ordini professionali" dichiara il Vicesindaco Francesco Timpano.

“Il Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Piacenza ha accolto con entusiasmo la proposta di collaborazione ad una iniziativa così importante per il nostro territorio e che vede il coinvolgimento delle diverse Istituzioni. Gli Ordini professionali sono enti preposti dallo Stato a tutela dei cittadini riguardo alla qualità delle prestazioni professionali; hanno quindi il compito di garantire la professionalità dei propri iscritti e di vigilare sugli stessi. Per quanto riguarda le materie lavoristiche gli iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Piacenza si mettono a disposizione per assistere con competenza e professionalità l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali" dichiara la Dott.ssa Patrizia Chiesa, Presidente dell'Ordine dei Consulenti del lavoro di Piacenza.

L'Ing. Sara Monesi, manager dell'Area Alte Competenze e Startup di ASTER, aggiunge: "Siamo molto contenti del lancio di questa iniziativa, che arricchisce l'offerta della piattaforma 
EmiliaRomagnaStartup. La nuova legge per le startup innovative prevede misure che agevolano lo sviluppo e la crescita delle startup anche in materia di risorse umane che lavorano: avere dei professionisti che spiegano e aiutano le startup a beneficiarne è una crescita per tutto l'ecosistema”.
 
Per chiedere un appuntamento utilizzare il form disponibile nella sezione I nostri servizi.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: