Startit.Asia: le startup italiane volano a Hong Kong

Scadenza candidature: 5 aprile

Il Consolato Generale italiano di Hong Kong, la Camera di commercio italiana di Hong Kong e Hong Kong Science e Technology Park hanno collaborato alla realizzazione della prima edizione di Startit.Asia che vede la sponsorizzazione di Intesa Sanpaolo e la partecipazione di I3P, l’incubatore di imprese innovative del Poliecnico di Torino, e di Innoventually.

Le selezioni sono aperte a tutte le startup italiane. Il primo stage, coordinato da I3P, prevede la scelta delle 5 migliori startup che partecipanno ad un programma intensivo di soft landing di una settimana presso l’Hong Kong Science and Technology Park con copertura di tutte le spese.

A seguito di una seconda selezione ci sarà l'assegnazione di un pacchetto con sei mesi di affitto presso il Soft Landing Center, supporto amministrativo e finanziario per creare una società con sede a Hong Kong, l’accesso a potenziali partner industriali e finanziari ed eventualmente il supporto per crescere sul mercato asiatico anche al termine dei sei mesi.

Le candidature possono essere inviate entro il 5 aprile ed entro il 15 maggio saranno selezionate le 5 startup che voleranno ad Hong Kong a giugno.

Tutte le informazioni sul sito dell'iniziativa.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: