Dpixel riapre la call di Barcamper Ventures

barcamper
Scadenza candidature: 5 giugno 2017

Dopo aver chiuso con successo il primo percorso di accelerazione dpixel, advisor esclusivo del Fondo di investimento Barcamper Ventures, ha lanciato la call per il secondo batch di investimenti del programma di accelerazione Barcamper.

Il percorso inizierà a settembre 2017, si terrà a Bologna e includerà fino a venti startup nel campo della tecnologia e del digitale, che verranno selezionate nei prossimi tre mesi. Ogni startup ammessa al programma riceverà 25.000 euro, accesso a mentorship dedicata, più una serie di servizi messi a disposizione dai partner di dpixel. I mentor a supporto del programma vantano esperienze manageriali in campo digitale in aziende come Facebook, Mondadori, Groupon, Airbnb, Jobrapido e Banzai.

«Il programma di accelerazione Barcamper è il percorso privilegiato per portare a casa l'investimento di Barcamper Ventures. Consente a noi partner del fondo di lavorare tre mesi insieme agli imprenditori, attivare le nostre reti di contatto, collegarli con clienti, potenziali partner ed altri coinvestitori. Ai team che partecipano diamo la possibilità di lavorare alla propria startup con al fianco un investitore ed una rete di relazioni per accelerare l'accesso al mercato. A fine programma il nostro obiettivo è consentire nei mesi immediatamente successivi la raccolta del primo round» dice Gianluca Dettori, Presidente di Primomiglio SGR e Partner di Barcamper Ventures in una nota.

La selezione è rivolta fino ad un massimo di venti startup in ambito ICT/digitale, con una soluzione/prodotto ready to market con particolare focus su:

  • Industry 4.0 ed IoT,
  • blockchain applications,
  • Fintech,
  • Insurtech,
  • B2B SaaS,
  • Intelligenza artificiale,
  • marketplaces,
  • servizi innovativi abilitati dalla tecnologia.

Il programma di accelerazione dura tre mesi e si svolgerà a Bologna a partire dal mese di settembre.

La seconda call resterà aperta fino al 5 giugno. Clicca qui per fare la domanda.

News tratta da Ilsole24ore.com.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: