CALL FOR STARTUPS DI TIM #WCAP

Scadenza call: 17 luglio

TIM #WCAP cerca fino a 12 startup con un progetto digitale innovativo in ambito consumer, business e advanced entertainment:

  • Consumer: Smart Home, Smart Tracking, Payment & Digital Identity, Paid Assistance, Connected Car, e-Health & Wellness, Insurance Services.
  • Business: Security, Cloud services, Smart Retail, Smart Metering, Industry 4.0.
  • Advanced Entertainment: Cloud Gaming, Gambling & Betting, Digital radio, Ticketing, Content Production & Distribution.

Cosa offre?

L’accesso al Programma di Accelerazione, un percorso finalizzato alla crescita imprenditoriale della startup che si svolge negli acceleratori TIM #WCAP di Milano, Roma e Catania ed è articolato in due fasi:

  • Fase 1: contributo economico di 10.000 € + percorso di accelerazione di dieci settimane in cui le startup, sotto la guida di tutor e mentor qualificati, analizzano il loro progetto, sia dal punto di vista tecnico sia del business, con l’obiettivo di rafforzarlo e, se necessario, modificarlo.
  • Fase 2: avranno accesso a questa fase solo alcune startup selezionate successivamente alla fase 1 sulla base dell’interesse da parte delle BU di TIM. Contributo economico di 15.000 € + 6 mesi dedicati al perfezionamento del progetto e ad esplorare le possibili integrazioni con l'offerta e la tecnologia TIM. Durante questo periodo sono previsti incontri con le business unit di TIM e momenti di mentorship one-to-one.

E inoltre:

  • Albo Veloce. Le startup selezionate vengono subito accreditate come fornitori TIM grazie a un fast track dedicato.
  • Business Unit TIM. Durante l’accelerazione le startup potranno ricevere riscontri dalle business unit potenzialmente interessate alle loro soluzioni.
  • TIM Ventures. Le startup avranno una visibilità privilegiata nei confronti di TIM Ventures, il Corporate Venture Capital di TIM che investe selettivamente nelle realtà più interessanti per la business strategy aziendale.
  • TIM Open. Le startup che hanno sviluppato applicazioni per aziende e professionisti avranno un rapporto privilegiato con TIM Open per vendere le loro applicazioni sul TIM Digital Store.

Scadenza candidature: 17 luglio.

Tutte le informazioni sul sito di TIM #WCAP.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: