Partecipazione collettiva di startup e PMI innovative a GITEX 2017 DUBAI

immagine
Scadenza candidature: 13 luglio. Amissione in ordine di arrivo

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza una partecipazione collettiva di startup italiane alla prossima edizione della fiera GITEX 2017, che si terrà a Dubai dall'8 al 12 ottobre 2017.

Perchè partecipare?

La GITEX, Gulf Information Technology Exhibition, è la principale manifestazione fieristica annuale dedicata alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione negli EAU organizzata dal Dubai World Trade Center.

Dopo il successo del 2016, anche nel 2017 si svolge all’interno di GITEX un evento dedicato alla promozione di start up tecnologiche, incubatori ed acceleratori internazionali, denominato GITEX Global Startup Movement.

La partecipazione con una collettiva alla sezione della GITEX dedicata alle Startup mira a facilitare l’ingresso nel mercato emiratino e, attraverso di esso dei paesi del Golfo, alle start up innovative italiane nei segmenti ad elevato contenuto tecnologico.

Il Governo degli Emirati Arabi Uniti, sin dal 2014, ha varato la Strategia per l'Innovazione quale priorità nazionale, mirando a realizzarla attraverso lo sviluppo di smart cities, di software e applicativi, nonché il rafforzamento dell’industria dell’informatica e delle telecomunicazioni.

L'area ICE-AGENZIA, si articolerà su di una superficie di 50 mq, dove le startup innovative potranno disporre di una postazione allestita ed individuale di 1 x 1 mq. oltre l'assistenza del personale ICE.

L'offerta ICE-AGENZIA a favore delle startup comprenderà inoltre:

  • 1 collegamento wi-fi / azienda;
  • assicurazione;
  • assistenza in fiera;
  • centro servizi comune presso desk informativo ICE-Agenzia (internet, fotocopiatrice, interprete);
  • accesso al Marketing Power Pack (MMP) dell’ente fiera: Logo on GSUM website, Profile page on the GSUM website, Digital banners for your website, Inclusion in the GITEX App , Inclusion in GSUM PR and social media (for product launches, partnerships or funding);
  • partecipazione all’“Investor Program ” (programma dedicato a facilitare il collegamento tra startup ed investitori);
  • partecipazione al “Corporate Buyer Program ” (programma dedicato a collegare le startup con i corporate buyers);
  • possibilita’ di partecipare alla competizione “startup pitch” con premi importanti;
  • accesso alle conferenze ed al programma di mentorship.

La partecipazione per le start-up innovative è gratuita fino ad un massimo di 2 delegati per ciascuna start-up.

Per partecipare sarà necessario compilare il form di iscrizione a questo link entro il 13 luglio 2017 e restituire all'indirizzo email startup@ice.it il regolamento timbrato e firmato per accettazione.

Possono partecipare all'iniziativa le start-up innovative iscritte nell'apposita sezione del Registro delle imprese.

Considerata la disponibilità dello spazio espositivo, l'ammissione avverrà in base all'ordine di arrivo delle domande (max 20 aziende) e tenuto conto dell'esito della selezione che dovrà essere validata dall'Ente fieristico.

L'esito delle selezione verrà comunicato non prima del 18 luglio.

Le aziende selezionate avranno diritto a 10 giorni, a partire dalla comunicazione ufficiale di ammissione, per manifestare una eventuale rinuncia alla partecipazione: scaduto tale termine l'azienda che rinuncerà sarà tenuta al pagamento di una penale di € 500,00 + oneri di legge.

Tutte le informazioni sono disponibili nella circolare ICE.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: