Italian Innovation Days - Singapore 2017: call per startup e PMI innovative

immagine
Scadenza call: 25 luglio

L'annuale "Italian Week in ASEAN" avrà luogo quest'anno nell'hub finanziario e tecnologico di Singapore, città che risulta nel 2016 seconda al mondo nella classifica "PWC Cities of Opportunity", grazie alla politica di attrazione e facilitazione all'ingresso di capitali nel Paese ed al supporto pubblico all'ecosistema imprenditoriale.

La posizione geografica rende Singapore, inoltre, una perfetta piattaforma di espansione verso i ricchi mercati del Sud-Est asiatico, come testimonia l'altissima concentrazione di headquarters per l'area asiatica di multinazionali e big companies di tutto il mondo.

In questo ambito, ICE-Agenzia organizzerà una due giorni dedicata al mondo dell'innovazione Made in Italy, che vuole coinvolgere le più promettenti startup e PMI italiane e dare loro la possibilità di incontrare investitori e grandi aziende attive a Singapore, selezionate dal Singapore Economic Development Board e dalla Singapore Chamber of Commerce.

L'iniziativa avrà come focus specifici settori in cui il nuovo mondo industriale italiano ha dimostrato di saper apportare sviluppo e innovazione, quali:

  • il Food Processing;
  • il Life Sciences;
  • il Clean Tech;
  • il Fintech;
  • il Fashion & Design.


Il format dell'iniziativa prevede workshop formativi sul mercato singaporiano, sessioni B2B secondo agende personalizzate per le startup partecipanti e visite presso Cluster, Incubatori, Acceleratori e Centri di R&D.

Le startup interessate dovranno compilare il form di iscrizione al seguente
link ed inviare la scheda aziendale compilata all'indirizzo startup@ice.it , entro martedì 25 luglio.
Potranno partecipare fino ad un massimo di 25 startup, che verranno selezionate in base a criteri quali la conformità della attività con i focus dell'iniziativa, i finanziamenti raccolti e l'appeal del prodotto/servizio per i mercati asiatici.
Ricordiamo che la partecipazione è riservata ad aziende iscritte nelle sezioni speciali per Startup e PMI innovative del Registro Imprese delle Camere di Commercio.

L'ICE-Agenzia sosterrà tutte le spese relative all'organizzazione dell'iniziativa; rimangono a carico dei partecipanti le spese per la trasferta.

Tags

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: