Mastercard annuncia il via al programma Start Path 2017

immagine
Scadenza call: 1 agosto 2017

La nuova classe di startup che si occupano di tecnologi beacon, soluzioni contactless ed intelligenza artificiale, per guidare l’innovazione dei pagamenti.

Mastercard ha annunciato le startup che parteciperanno alla nuova edizione di Start Path, il programma globale di Mastercard che ha l’obiettivo di supportare le aziende tech e fintech nella costruzione del commercio del futuro.

La nuova classe di startup ricopre 6 paesi e punta a colmare il gap esistente tra mondo digitale e fisico, grazie a molteplici soluzioni innovative. Molte delle startup selezionate sfruttano insights provenienti dall’analisi del traffico, all’interno dei punti vendita e delle abitudini di spesa dei consumatori per creare esperienze personalizzate per i clienti. Altre aiutano i negozi ad accettare pagamenti tramite transazioni che in passato non potevano essere effettuate attraverso carta di credito. Tutto questo è reso possibile grazie a sistemi di messaggistica e piattaforme dedicate ai pagamenti.

“Dal momento che il mercato è sempre più connesso, la tecnologia finanziaria giocherà un ruolo fondamentale per soddisfare le richieste di esperienze smart da parte degli utenti.” ha affermato Amy Neale, Vice President di Mastercard Start Path. “Stiamo offrendo alle startup supporti operativi, percorsi di mentorship e tutti i mezzi necessari per crescere il loro business, molto più rapidamente di quanto riuscirebbero a fare in autonomia”.

Le iscrizioni per partecipare al prossimo programma semestrale Start Path rimarranno aperte sino alle 11:59 di martedì1 agosto 2017. Il programma è aperto alle startup che sono interessate a innovare nel settore bancario, dei pagamenti e del commercio e che hanno raggiunto un livello significativo di investimento. Le startup interessate possono visitare il sito https://www.startpath.com/ per ulteriori informazioni.

Mastercard Start Path è un programma globale dedicato al supporto di startup che hanno appena avviato il loro business e che sono impegnate nello sviluppo di soluzioni di ultima generazione per il commercio. Start Path è stato lanciato alla fine del 2013 con l’obiettivo di aiutare le startup all’inizio del loro percorso sfruttando diverse opzioni per lavorare insieme. Le startup possono trarre benefici dalle conoscenze del network globale di esperti di MasterCard, dai contatti con i clienti e i partner di MasterCard e dalle innovazioni apportate dalle soluzioni MasterCard.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.startpath.com o su Twitter @MAStartPath.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: