Partecipazione collettiva startup a Food Matters Live

immagine
Scadenza call: 10/10

ICE Agenzia organizza una collettiva di startup italiane alla manifestazione Food Matters Live di Londra dal 21 al 23 Novembre 2017.

Oltre a firmare e rinviare il modulo contenuto nella circolare, è necessario anche compilare il form online al seguente indirizzo: https://goo.gl/forms/9MzRcjbZB2rioGZ93

Scadenza per applicare:10 Ottobre 2017.

Informazioni utili sulla fiera:

Nutrizione e salute sono i fattori chiave per la crescita nel settore Food & Drink nel Regno Unito, che attualmente vale £96 miliardi, e Food Matters Live rappresenta l’ideale porta d’accesso al mercato inglese. Si tratta di un evento internazionale annuale incentrato proprio sulle connessioni tra cibo, bevande, salute, nutrizione e innovazione. La quarta edizione avrà luogo presso il centro espositivo ExCel di Londra. L'evento vanta già una significativa presenza internazionale con i padiglioni di Spagna, Sud Africa, Francia, Lettonia, Cina, Olanda, Belgio, Grecia, Germania, Danimarca e Alaska.

Un'intera area è dedicata alle Start-up che ruotano attorno al settore Food-Tech, dal retail, al packaging, app per dispositivi mobili, nuove tecnologie applicate e nuovi prodotti innovativi.

Le Start-up avranno modo di entrare in contatto con importanti organizzazioni quali Crowdfooding, Cinnamon Bridge e altri acceleratori del settore food come Grocery Accelerator e Unilever Foundry, per non parlare di investitori, tra i quali le banche Santander e HSBC.

Vi sarà inoltre la possibilità di prendere parte alle varie competizioni e hackathons organizzate dai big della GDO quali Tesco, e partecipare ai numerosi programmi di networking e match-making organizzati da Enterprise Europe Network e Amazon Launchpad, il programma di accelerazione per Start-up del food della nota piattaforma di vendita online.

L'edizione scorsa dell’evento ha coinvolto più di 600 espositori ed attratto oltre 13.500 professionisti provenienti dal settore produttivo, retail, ricerca, nutrizione, sanità pubblica, e innovazione.

Food Matters Live per l'edizione 2017 sarà il palcoscenico per oltre 800 organizzazioni.

Inoltre, un accurato programma educativo, con 17 conferenze, oltre 80 seminari e 400 esperti coinvolti, offre un’occasione unica di formazione su diverse tematiche relative a salute, nutrizione e innovazione.

Probabilmente sarà ospite di ICE anche Il presidente di Federalimentare Luigi Scordamaglia.

Luogo: Centro fieristico ExCeL London
One Western Gateway
Royal Victoria Dock
London E16 1XL

La circolare in allegato, le saremo grati se potesse veicolare la notizia tra le Start-up Italiane facenti parte dei vostri programmi o indicarci quelle che riterrete più idonee.

Scadenza adesioni: 10 Ottobre
Partecipazione gratuita: A carico dei partecipanti sono le spese di viaggio, vitto e alloggio.

Partecipando tramite ICE Agenzia, le Start-up avranno a disposizione una postazione all'interno dell'Italian Pavilion, in un open space con saletta meetings, connessione internet, presenza sul catalogo della fiera, oltre alla partecipazione alle competitions organizzate, e della nostra assistenza garantita per tutta la durata dell'evento.

Maggiori informazioni sull'evento possono essere reperite al seguente link: https://www.foodmatterslive.com/

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: