Agos e Digital Magics lanciano Start&Pulse: Call per startup sul tema della Customer Centricity

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Scadenza call: 15 dicembre 2017

Agos, società finanziaria leader nel credito alle famiglie presente da trent’anni sul mercato italiano con più di 230 filiali e agenzie, e Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, lanciano la Call for Innovation START&PULSE.

La Call di Agos e Digital Magics è rivolta a tutte le startup italiane ed europee che hanno sviluppato prototipi funzionanti e MVP (Minimum Viable Product) nell’ottica strategica della centralità del cliente, per innovare processi, prodotti e servizi aziendali orientandoli al consumatore, utilizzando tecnologie come: 

- Beacon, consente a dispositivi bluetooth di trasmettere e ricevere messaggi entro brevi distanze

- Internet of Things (IoT)

- Co-Browsing (real-time visual collaboration), assistere gli utenti in maniera intelligente tramite chat

- Virtual Reality/Augmented Reality, realtà virtuale e aumentata

L’obiettivo di START&PULSE è trovare le migliori soluzioni in grado di creare vera innovazione di valore per una realtà importante come Agos nella relazione e connessione con i propri clienti – che sono al centro della strategia aziendale – ottimizzando l’efficienza operativa e commerciale sulle seguenti aree:

- Product and services customer oriented

- Shopping experience

- Cutting-edge technology

Fra tutte le startup che invieranno la propria candidatura entro il 15 dicembre 2017 su https://www.startandpulse.io/agos/ saranno selezionate le 10 migliori proposte, che saranno protagoniste Mercoledì 14 febbraio 2018 della giornata di Pitch a Milano. I fondatori e i team finalisti presenteranno i loro progetti davanti alla giuria composta da Agos e Digital Magics.

La migliore startup verrà premiata con 5.000 Euro in servizi e potrà collaborare con l’Innovation Lab di Agos per lo sviluppo di un progetto sperimentale nell’ottica dell’Open Innovation.

«Start & Pulse» è il programma europeo di Open Innovation lanciato da Crédit Agricole Consumer Finance, capogruppo di Agos.

“Ascoltare i nostri clienti, comprenderne i bisogni e metterci al loro fianco per servirli al meglio rappresenta il focus della Customer Centricity, su cui stiamo costruendo il futuro della nostra azienda. La soddisfazione del cliente è parte integrante della nostra strategia ed è un fattore fondamentale per ampliare i nostri attuali segmenti di clientela e offrire a questi una Customer Experience eccellente, con l’obiettivo di attivare con loro una relazione migliore – dichiara Vincent Mouveroux, Condirettore Generale e Direttore Strategia Digitale di Agos – Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo deciso di lanciare un contest su startup italiane ed europee che abbiano voglia di aiutarci in questo percorso, perché Agos investe nell’Open Innovation!”.

“Il rapporto tra azienda e consumatore ha subito negli ultmi anni un radicale cambiamento. Si parla non a caso di ‘sesto potere’ per delineare la forza e la capacità. I ‘consumattori’, come li ha ben definiti il sociologo Gianpaolo Fabris, sono al centro di ogni processo aziendale e diventa sempre più importante conoscerne i profili, comportamenti, le preferenze e le abitudini – ha dichiarato Layla Pavone, amministratore delegato di Digital Magics per l’industry innovation – Ecco perché Agos ha deciso di coinvolgerci per andare alla ricerca di nuove soluzioni e opportunità che possano generare valore aggiunto nella relazione con i clienti attuali e futuri. Credo peraltro che oggi l’Open Innovation rappresenti per le startup una concreta possibilità di sviluppo. Sono certa che grazie a questa iniziativa costruiremo un ponte strategico tra Agos e l’ecosistema delle startup che stanno sviluppando soluzioni ‘customer-centric’”.

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