Cubbit e Enerpaper tra le 30 startup europee selezionate per il Climate Impact Battle a Helsinki

immagine

Sono 30 le start up del Programma Europeo Accelerator promosso da Climate-KIC che parteciperanno il 30 novembre al Climate Impact Battle, un side event organizzato all'interno di #Slush17. Tra queste anche il gruppo bolognese di Cubbit, già finalista della Start Cup 2016 e incubata presso l'acceleratore delle Serre di Aster. Delle 30 selezionate, solo 10 avranno la possibilità di aggiudicarsi il primo premio di 50.000 euro.

Slush è la più spettacolare vetrina per le startup che si terrà in Finlandia il 30 novembre e il 1° dicembre. Nel 2016 hanno partecipato oltre 2400 startup europee, 1100 venture capitalist e 600 giornalisti da 120 paesi, per sviluppare business e networking. 

Il format è innovativo e coinvolgente e culmina con competizione di rilievo mondiale per decretare l'idea e il team che possono cambiare le regole del gioco. Per aggiudicarsi il sostanzioso premio di 500.000 euro, sul palco si sfideranno 100 tra tutte le giovani aziende candidate. Tra queste 8 sono made in Climate-KIC e ben 2 italiane (Cubbit ed Enerpaper).

Ancora una volta, l'Italia arriva in tempo all'appuntamento con l'innovazione e la creatività. Congratulazioni!

Qui l'intervista a Stefano Onofri di Cubbit.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: