Officina MPS: call per startup e PMI innovative

immagine
Scadenza call: 18 marzo 2018

Officina MPS – Idee per crescere” è un percorso di contaminazione. MPS seleziona, sostiene e valorizza i talenti e le giovani imprese con elevate competenze tecnologiche.

Startup e PMI innovative contribuiscono con nuovi strumenti ad accelerare il percorso di trasformazione del Gruppo.

L’iniziativa si rivolge alle imprese iscritte al registro delle Startup e PMI innovative, di qualsiasi settore.

Saranno valutate da un team di esperti per individuare i progetti:

  • Innovativi: Portatori di idee e strumenti nuovi, che possano contribuire allo sviluppo di MPS;
  • Concreti: Capaci di esprimere il proprio potenziale e di integrarsi con la struttura del Gruppo;
  • Credibili: In grado di comunicare i propri obiettivi e realizzarli in tempi rapidi.

Al termine di una prima selezione, le migliori 21 Startup presenteranno il proprio progetto nel corso di un evento dedicato (Selection Day): ognuna avrà 5 minuti a disposizione, 3 minuti per rispondere alle domande della giuria e 20 minuti per raccontare ad alcuni Top Manager le possibili applicazioni in MPS.

Saranno scelte 7 Startup: sono le finaliste che entreranno in Officina MPS per combinare innovazione, agilità e competenza tecnologica con l'esperienza e la conoscenza del mercato della Banca.

Ogni Startup sarà affiancata da una coppia di Top Manager di MPS, con i quali sviluppare, in massimo quattro settimane, un’applicazione pensata per integrarsi con l'attività del Gruppo.

I progetti finali verranno presentati nel corso del Celebration Day, un evento aperto a esperti del settore, influencer e giornalisti. I 7 Team avranno 10 minuti a disposizione per presentare la propria proposta e 5 minuti per rispondere alle domande della giuria.

Tutte le Startup finaliste avranno l’opportunità di entrare nell’Albo Fornitori di MPS e di essere coinvolti nelle attività della Banca.

Solo una Startup sarà proclamata vincitrice e riceverà il premio di 25.000 Euro lordi, al lordo di eventuali imposte di legge.

Presentazione delle candidature:

La presentazione delle candidature avviene entro le ore 24.00 del 18 marzo 2018 attraverso la piattaforma www.officina.mps.it, compilando l’apposito form di registrazione ed allegando un “Pitch” in formato pdf.

Il regolamento e tutte le informazioni sul sito dell'iniziativa.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: