Scaleup, nuova edizione dell’Italian Innovation Day a Tokyo

immagine
Scadenza call: 28 febbraio 2018

Si svolgerà il giorno 30 maggio a Tokyo la terza edizione dell’Italian Innovation Day che seleziona scaleup italiane e le fa incontrare con potenziali partner finanziari e industriali giapponesi.

Questa nuova edizione è, come quelle precedenti, supportata dall’Ambasciata d’Italia e da partner tra cui la Japan External Trade Organization JETRO e NTT Data che fu già partner lo scorso anno.

L’evento ha visto nelle precedenti edizioni la partecipazione di scaleup italiane che hanno dato il via a potenziali partnership, alcune già in fase avanzata (queste le società dell’edizione 2017).

Per sapere cosa è successo nelle precedenti edizioni:

La novità principale di quest’anno è la call alla quale le startup, o meglio le scalup che sono in una fase di internazionalizzazione e che pensano di avere un interesse per il mercato giapponese e per l’Asia in generale possono avanzare la candidatura consultando direttamente l’apposita pagina web che è stata preparata e pubblicata sul sito dell’Ambasciata Italiana di Tokyo e compilando il forum online o inviando la documentazione per mail.

Nella pagina sul sito dell’Ambasciata sono pubblicate tutte le informazioni specifiche, i settori di maggiore interesse, le modalità di partecipazione che, come per gli anni precedenti prevedono anche la copertura dei costi per un partecipante per ognuna delle scaleup che saranno selezionate.

La call scade il 28 febbraio, i tempi sono dettati dalla necessità di individuare le scaleup un tempo utile per gestire anche l’organizzazione logistica, ed è a questo link.

News tratta da StartupBusiness.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: