Al via Future Office, call for innovation del Gruppo Buffetti e Digital Magics

immagine
Scadenza call: 9 aprile 2018

Gruppo Buffetti, azienda leader dei prodotti ufficio, attiva anche nell'erogazione di servizi SAAS e Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio Italiano, lanciano “Future Office”: Call for Innovation per le startup e PMI italiane.

L'obiettivo della Call di Buffetti e Digital Magics è trovare le migliori soluzioni tecnologiche per 4 areeMondo Business, Home Office, Innovazione del Punto Vendita e Applicazioni SAAS – in grado di creare nuovi strumenti di supporto all’attività lavorativa, fornire ai consumatori una risposta moderna alle loro esigenze e rinnovare la percezione dell’insegna e l’esperienza nei negozi.

Fra tutte le startup e PMI che invieranno la propria candidatura entro il 9 aprile su http://futureoffice.digitalmagics.com, saranno selezionate le 10 migliori proposte che parteciperanno Giovedì 3 maggio al Buffetti Innovation Day a Roma, presentando i loro progetti davanti alla giuria composta da Buffetti e Digital Magics.

La migliore startup o PMI verrà premiata con un grant di 3.000 Euro, supporto logistico e mentorship. Buffetti si riserva inoltre la possibilità di stringere delle partnership commerciali in ottica di Open Innovation con le altre startup finaliste.

La Call “Future Office” è rivolta a tutte le startup e PMI che sviluppano prodotti e servizi innovativi per professionisti, piccole imprese e clienti, utilizzando tecnologie come:

  • Sicurezza
  • Internet delle Cose (IoT)
  • Wearable device (dispositivi indossabili)
  • Data analysis
  • Blockchain (database distribuito per la gestione di transazioni condivisibili tra più nodi/blocchi di una rete)
  • Intelligenza Artificiale
  • Telecontrollo
  • Realtà Virtuale
  • High tech device

“Crediamo fortemente nella creatività e nel potenziale innovativo che contraddistingue le startup e molte nostre piccole imprese – dichiara Rinaldo Ocleppo, Presidente di Gruppo Buffetti – Siamo convinti che da questa iniziativa possano nascere collaborazioni strategiche vincenti che consentiranno di valorizzare le nuove tecnologie sfruttando il supporto commerciale e tecnico garantito dai 790 affiliati Buffetti”.

“La Call ‘Future Office’ che abbiamo strutturato per Buffetti – ha dichiarato Layla Pavone, Consigliere e Chief Innovation Marketing and Communication Officer di Digital Magics creerà duplice valore sia per il Gruppo, leader dei prodotti ufficio, che potrà innovare con le tecnologie esterne processi, prodotti e servizi, sia per l’accelerazione e la crescita delle startup e PMI finaliste. Le proposte più interessanti potranno infatti essere testate e commercializzate attraverso la rete dei punti vendita Buffetti, presenti nel territorio italiano, nonché attraverso i canali online del Gruppo Dylog, di cui fa parte Buffetti”.

Gruppo Buffetti S.p.A. è leader nella distribuzione di una vasta gamma di prodotti per ufficio, modulistica, consumabili per informatica, scolastica, pelletteria, regalistica e oggettistica promozionale, attraverso una rete di 790 negozi in franchising, distribuiti su tutto il territorio italiano. Tramite i propri affiliati la società distribuisce anche software gestionale per aziende, commercialisti, amministratori di stabili, agenzie pratiche auto, agenzie di viaggio, retail, ristoranti, alberghi, autoscuole, centri revisione auto, servizi relativi alla firma digitale, all'editoria fiscale e amministrativa (oggi su piattaforma online), al processo telematico, all’erogazione di fad ed alla conservazione sostitutiva. Buffetti è attiva anche nell'erogazione di servizi SAAS per la conservazione digitale a norma e la digitalizzazione dei processi aziendali e dello studio professionale. Dal gennaio 2006 Buffetti è entrata a far parte del Gruppo Dylog. La capogruppo Dylog Italia S.p.A. di Torino è leader nello sviluppo, distribuzione ed assistenza tecnica di software gestionali per le aziende e i professionisti. All’attività software si affianca Dylog Hi-Tech, leader a livello mondiale nel settore dei controlli non distruttivi tramite visione a raggi X, dedicati all'industria alimentare e farmaceutica.

Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un business incubator di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. Digital Magics, Talent Garden e Tamburi Investment Partners hanno creato il più importante hub nazionale di innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. Digital Magics è da sempre partner delle imprese eccellenti con i propri servizi di Open Innovation, creando un ponte sinergico fra le aziende e le startup digitali. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di oltre 70 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal team di Digital Magics, partner di grande esperienza imprenditoriale e digitale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.

Banca Akros S.p.A. agisce in qualità di Nomad e Specialist ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia. Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Digital Magics si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com gestiti da Spafid Connect S.p.A..

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: