Premio Gaetano Marzotto, al via l'ottava edizione

Premio Gaetano Marzotto 2018
Scadenza call: 14 Maggio 2018

Si è aperta ieri la call dell’ottava edizione del Premio Gaetano Marzotto, il riconoscimento che cerca nuovi imprenditori e costruttori di futuro che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società, creando una sinergia concreta tra il mondo dell’innovazione e quello dell’industria italiani, con un orizzonte internazionale. Un percorso volto a sostenere le PMI innovative e le startup in uno spirito di condivisione tra grandi aziende e giovani imprese innovative.

Confermati i due bandi d’ingresso Premio per l’impresa e Premio dall’idea all’impresa, rivolti rispettivamente il primo a società costituite con o un fatturato di almeno 100.000 euro o un partner finanziario o industriale, fatta eccezione per le società del settore bio/med/lifescience/healt care che per loro natura hanno tempistiche e modalità di sviluppo a sé stanti, con un riconoscimento in denaro di 300.000 euro; il secondo a startup innovative, con un riconoscimento in denaro di 50.000 euro.

In palio, attraverso la partecipazione ai due bandi, oltre 30 percorsi di affiancamento offerti dalla rete di incubatori e parchi scientifici e tecnologici affiliati e diversi Premi Speciali promossi dalle corporate partner. Ad affiancare le categorie di concorso Amazon Launchpad Award, Premio Speciale Amazon Web Services, Premio Speciale Cisco, Premio Speciale Corporate Fast Track, Premio Speciale EY, Premio Speciale Invitalia, Premio Speciale Capitol One | Copernico | Marzotto Venture Accelerator e Premio Speciale UniCredit Start Lab, da quest’anno cinque nuovi percorsi: il Premio Speciale Accenture, il Premio Speciale Engineering Ingegneria Informatica, il Premio Speciale Italcementi | HeidelbergCement Group, il Premio Speciale Microsoft e il Premio Speciale Repower. Non solo, salgono a bordo del network incubatori e parchi scientifici e tecnologici tre nuove realtà come Day One/Roma, Galileo Visionary District – Start Cube/Padova e The Net Value/Cagliari, per mappare l’intera Italia.

Premio Gaetano Marzotto è una competizione aperta a persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già costituite, che abbiano una nuova idea imprenditoriale, in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo principalmente sul territorio italiano, con sede e base di sviluppo in Italia, ma capacità di crescita internazionale.

Le idee proposte devono essere originali, innovative e attuabili, finanziariamente sostenibili e in grado di generare ritorni economici.

La partecipazione è gratuita, con application in lingua inglese. Per partecipare, si deve compilare il form on line dalla sezione Partecipa del sito www.premiogaetanomarzotto.it.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: