Nuova call U-START Go Circular!

Scadenza call: 22 giugno

A seguito del successo ottenuto dalle precedenti esperienze del bando del programma U-START dedicato alla “circular economy”, Veolia e EIT RawMaterials hanno deciso di lanciare una nuova call congiunta nel 2018.

L'obiettivo di U-START Go Circular! è garantire un'intensa collaborazione per accelerare i tempi di commercializzazione per le startup.

Per partecipare è necessario dimostrare un beneficio sociale e ambientale del proprio business nei seguenti tre-cinque anni. In particolare, l'intenzione è di testare le idee sull'industria e sui siti commerciali di Veolia in Germania, fornendo i primi riferimenti in un ambiente reale.

La call si rivolge alle startup con idee di business sostenibili nell'ambito dell'economica circolare con un focus sui concetti innovativi quali:

  • Tecnologie per il riciclo per flussi di rifiuti complessi con particolare attenzione ai materiali compositi
  • Riciclaggio WEEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) con particolare attenzione al riciclaggio di metalli preziosi e elementi di terre rare
  • Progettazione ecocompatibile per un miglior riciclo

Per candidarti:

Invia una e-mail con il pitch deck all'indirizzo de-ustart@veolia.com entro il 22 giugno 2018.

Il team di U-START ti invierà un feedback sulla tua idea nel più breve tempo possibile e ti inviterà a presentare ufficialmente la tua richiesta!

Le application inviate prima della validazione del team di U-START non verranno prese in considerazione.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: