Call4Ideas: Idee Vincenti

Idee Vincenti
Scadenza call: 16 settembre

Idee Vincenti è un'iniziativa rivolta a studenti, startup, enti, associazioni no-profit e aspiranti imprenditori, ideata e sostenuta da Lottomatica attraverso Il Gioco del Lotto, in partnership con Polihub l'incubatore d'impresa del Politecnico di Milano, e alcune università italiane.

Partecipando alla Call4Ideas, avrai la possibilità di essere selezionato da un Comitato Scientifico qualificato tra i 5 progetti per la cultura che potranno accedere al programma di accelerazione di Polihub di 6 mesi per supportare concretamente i team nello sviluppo e implementazione dei progetti, nel posizionamento sul mercato e nella ricerca di fondi.

La call vuole supportare nuovi concept di prodotti e servizi che innovino e supportino la tutela, la fruizione e la valorizzazione di beni e attività culturali. In particolare, forte interesse è rivolto verso proposte che integrino e utilizzino tecnologie innovative (quali ad es.: realtà virtuale e/o aumentata, blockchain, Internet of Things, Intelligenza artificiale, etc.).


I prodotti ed i servizi proposti dovranno essere afferenti ad una delle seguenti categorie:

  • patrimonio culturale
  • progetti volti a favorire la fruizione, tutela e valorizzazione del patrimonio culturale locale e/o di tutto il territorio italiano.
  • valorizzazione del territorio
  • proposte di servizi e strumenti atti alla promozione (marketing territoriale) e valorizzazione delle città, luoghi e poli di attrazione culturale.

 

Chi può partecipare

L’Iniziativa è aperta ai seguenti soggetti:

  • Persone proponenti, sia singole sia in gruppo
  • Startup già costituite
  • Enti e associazioni no-profit

 

Modalità di partecipazione

I Candidati potranno presentare le proprie candidature all’Iniziativa attraverso la compilazione di un form di registrazione online, che sarà disponibile nell’apposita sezione all’indirizzo www.idee-vincenti.it.

Scadenza call: 16 settembre 2018 ore 23:59

Per ulteriori informazioni sulle mdalità di partecipazione, scarica il bando

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: