Maker Faire Rome: prorogata la scadenza della Call for Makers

Call for Makers
Nuova scadenza: 7 luglio

Sono già arrivati molti progetti, di qualità davvero elevata. Ma non volendo rischiare di lasciarne fuori altri altrettanto interessanti e facendo seguito a numerose specifiche richieste, gli organizzatori della “Maker Faire Rome – The European Edition” hanno prorogato la scadenza delle varie call.

La Call for Makers
E’ dunque aperta, fino al prossimo 7 luglio, la Call per i Maker, gli appassionati di tecnologia, educatori, pensatori, inventori, ingegneri, autori, artisti, chef, artigiani, designer, agricoltori, ricercatori, startupper, insomma tutti coloro che creano e stupiscono con la forza delle proprie idee. I Maker sono persone con un forte approccio innovativo, creano prodotti per avvicinare la nostra società a un futuro più semplice e alla portata di tutti. Si cercano progetti che spaziano dall’elettronica al cibo e agricoltura, passando per robotica e macchine fino alla salute e qualità della vita, arte, design, craft, interazione e gioco.

I progetti in tema di salute e disabilità partecipano al premio Make to Care (www.maketocare.it). Il contest, lanciato nel 2016 dal partner Sanofi Genzyme - divisione specialty care di Sanofi – ha visto candidature sempre più numerose (oltre 40 nel 2016 e oltre 60 nel 2017).

Grazie ai progetti Optical Wheelchair, carrozzina a guida ottica, e Orion, esoscheletro riabilitativo, 4 ragazzi di soli 19 anni si sono aggiudicati l’ultima edizione, spiccando tra gli 8 finalisti selezionati dalla giuria del contest.

Per conoscere i vincitori 2018 bisognerà attendere la serata di premiazione prevista per il 10 ottobre a Roma. Anche quest’anno ci sarà - per i due progetti vincitori - la possibilità di volare in Silicon Valley per conoscere altri giovani innovatori, creare sinergie e aprire nuovi orizzonti per rispondere alle esigenze di chi convive con una disabilità.
I progetti selezionati potranno partecipare gratuitamente alla Maker Faire 2018.

Tutte le informazioni utili sulla Call for makers sono al link https://2018.makerfairerome.eu/it/call-for-makers/.

Per informazioni: makers@makerfairerome.eu.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: