La bolognese Tickete, lancia una campagna di equity crowdfunding

Tikete

Lo scontrino fiscale non è solo il documento che attesta la spesa sostenuta ma registra cosa, dove e quando le persone acquistano.

L'intuizione di Tickete è di aver individuato il modo di raccogliere queste informazioni. La startup bolognese ha infatti messo a punto Tickete App per permettere ai consumatori di fotografare lo scontrino e ricevere in cambio premi o buoni sconto.

Grazie alla tecnologia VTR (Virtual Text Recognition) è possibile estrapolare i dati dagli scontrini fotografati e analizzarli al fine di comprendere le abitudini di acquisto delle persone. Per questo Tickete può considerarsi il Google Analytics degli acquisti offline.

Ad oggi la startup ha raccolto e analizzato oltre 4.000.000 di scontrini da più di 30.000 utenti creando una banca dati altamente profilata delle modalità di consumo nei negozi in Italia.

In questa fase Tickete ha deciso di lanciare una campagna di equity crowfunding sulla piattaforma Crowdfundme per reperire i capitali necessari per migliorare gli aspetti tecnologici e per potenziare il team.

Tutte le informazioni sull'iniziativa a questo link

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: