Partecipazione collettiva al Launch Festival di San Francisco

San Francisco
Scadenza call: 10 agosto

Nell'ambito delle attività a sostegno dell'internazionalizzazione di startup e PMI innovative, ICE-Agenzia organizza partecipazione all'evento che si terrà il 10 e 11 ottobre 2018.

Il Launch Scale é un evento specifico per startup che si svolge presso lo spazio di co-working Bespoke situato in posizione strategica nel centro di San Francisco; scopo principale del Launch è quello di offrire alla platea di founder la possibilità di fare scaling trovando nuovi finanziamenti.

Oltre ad una parte di showcase nella quale è possibile presentare i propri prodotti e servizi, è strutturato in una serie di panels e pitching competition.

Nel 2017 l'evento ha visto la partecipazione di oltre 2500 founders ed executives ed ha potuto contare su partners quali IBM, Cisco, Dell, Paypal/Braintree, Gigster, Greenhouse, SVB, InVision, WSGR, Red Bull, Orange Fab, Bitmatica, Espeo, Localytics, Lever, Liquidspace

Oltre 40 gli speakers qualificati che hanno preso parte al programma di panel.

PERCHE' PARTECIPARE

Lo spazio istituzionale ICE-Agenzia sarà collocato vicino la zona di registrazione, dando così grande visibilità presso la platea di investitori e operatori del settore alle startup italiane presenti 

Per l'occasione verrà organizzato un evento nell'evento, denominato Italian startup pitch competition, durante il quale sul palco principale del festival si terrà una sessione di mentoring alla presenza di Jason Calacanis, famoso imprenditore e blogger nonché ideatore del Launch, in cui le startup presenti con ICE-Agenzia terranno una pitch presentation.

Inoltre il 12 ottobre sarà organizzato, presso la stessa sede del Launch, un evento di networking cui parteciperanno investitori e operatori del settore. La presenza di Jason Calacanis e il fatto che l'appuntamento verrà annunciato alla platea durante il festival garantiranno una buona partecipazione.

OFFERTA ICE-AGENZIA

La partecipazione con ICE-Agenzia comprende:

  • postazione individuale di lavoro in open space dotata di allacci elettrici e connessione Wi-Fi
  • assistenza in loco del personale ICE
  • azioni di comunicazione sulle principali testate on line del settore.
  • possibilità di tenere una pitch presentation davanti alla platea del Launch Scale
  • partecipazione all'evento di networking organizzato il 12 ottobre

La partecipazione per le Startup/PMI innovative iscritte nel Registro Speciale (http://startup.registroimprese.it/isin/home) è gratuita.

Restono a carico dei partecipanti le spese di viaggio e soggiorno a San Francisco; sottolineamo che sarà richiesta la presenza a San Francisco anche per il giorno 12 ottobre 2018.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare le startup e le PMI innovative iscritte nel Registro Speciale in possesso dei seguenti requisiti

  • aver già ottenuto un primo round di finanziamento
  • avere un prodotto o un servizio già pronto (almeno in forma prototipale)

Per partecipare occorre trasmettere, compilati e firmati, la scheda di adesione e il regolamento promozionale all’indirizzo startup@ice.it entro il 10 agosto 2018 e compilare il form di google.

Inoltre, dal momento che le startup ammesse alla partecipazione dovranno tenere un pitch in inglese sul palco del Launch Scale e che le candidature saranno valutate dagli organizzatori, dovranno essere inviati insieme alla domanda di partecipazione:

  • un file video in inglese di presentazione dell'azienda e del progetto, durata 2 min. formato .mp4/.m4v
  • una presentazione pitch deck
  • un template one pager

La partecipazione all’evento è gratuita; restano a carico dei partecipanti le spese di viaggio e soggiorno a San Francisco. 

Le aziende selezionate avranno a disposizione 7 giorni di tempo, a partire dalla data della comunicazione ufficiale di ammissione, per manifestare un'eventuale rinuncia; scaduto tale termine le aziende rinunciatarie saranno tenute al pagamento di una penale di € 300,00.

VALUTAZIONE DELLE CANDIDATURE

Tutte le candidature in regola con i requisiti richiesti saranno esaminate dagli organizzatori che assegneranno un punteggio di merito valutando elementi quali il prodotto, la market traction, le dimensioni potenziali del mercato, la scalabilità del progetto, le precedenti esperienze dei founders.

La presentazione video dovrà essere il più possibile simile al pitch come verrebbe fatto al Launch; sarà valutato non solo l'inglese ma anche la capacità di sintesi nel presentare in maniera efficace l'azienda/progetto in un tempo limitato.

Saranno ammesse alla partecipazione le prime 10 aziende in graduatoria; in caso di parità di punteggio sarà preso in considerazione l'ordine di arrivo della domanda.

SCADENZA ADESIONI: 10 AGOSTO 2018

Per ulteriori informazioni: Armando Paschetta 06 5992 6786 - a.paschetta@ice.it, startup@ice.it

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: