Reggio Emilia a caccia di talenti internazionali

Social Challenge
Scadenza call: 15 luglio

Nata nel 2017 la piattaforma europea per l'Innovazione Sociale (SCHIP) ha l'obiettivo di far incontrare bisogni di innovazione sociale e fornitori di soluzioni tecnologiche e innovative. ASTER ha contribuito da subito a rendere la piattaforma lo snodo di iniziative di innovazione sociale come quelle di Fondazione Grameen Italia, Cooperativa Sociale Tice e Consorzio Grisù. Questi soggetti hanno potuto beneficiare di oltre 200.000 euro per sviluppare i propri progetti con fornitori di soluzioni innovative a livello europeo.

Nel 2018 c'è una nuova sfida. La città di Reggio Emilia, territorio storicamente votato all'innovazione, vuole sviluppare un progetto di attrazione di talenti internazionali. Università di prestigio internazionale, imprese di successo, benessere diffuso e una forte attenzione alla coesione sociale, fanno di Reggio Emilia un esempio di territorio attrattivo. Ma sviluppare azioni mirate verso talenti internazionali necessita di un progetto solido e strutturato.

Grazie alla Social Challenge Innovation Platform, Reggio Emilia può contare su 30.000 euro per sviluppare il progetto grazie a una rete Europea di innovatori sociali.

Hai esperienza in progetti di sviluppo locale e internazionale o di collaborazione tra università e imprese? Rispondi alla sfida lanciata dalla città di Reggio Emilia QUI 

Hai tempo fino al 15 luglio - ore 23.59 CET

La call è aperta a startup, imprese e organizzazioni del terzo settore.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: