Social Startup Competition - WMF

Social Startup Competition
Scadenza candidature: 6 settembre

Riconoscendo il ruolo cruciale che i temi dell'innovazione e dell'imprenditorialità hanno per un effettivo sviluppo socio economico, il Web Marketing Festival realizza per il secondo anno all'interno dell'evento Digital For Non Profit, la Social Startup Competition rivolta a progetti innovativi ad elevato impatto sociale.

A chi si rivolge

La competizione è dedicata a tecnologie e progetti innovativi a forte impatto sociale e ha l’obiettivo di offrire spunti a tutte le realtà attente alle tematiche di responsabilità sociale.
La call è destinata a startup a vocazione sociale che hanno sviluppato o intendono sviluppare un progetto innovativo in ambiti come: assistenza sociale e/o sanitaria; educazione, istruzione e formazione; tutela dell'ambiente e dell'ecosistema; valorizzazione del patrimonio culturale e turismo sociale e molti altri ancora.

L'occasione

I 3 finalisti avranno l'opportunità di far conoscere il loro progetto sul palco del D4NP ad una platea composta da esperti del mondo digitale, delle ONP, rappresentanti aziendali e del mondo imprenditoriale, esperti di CSR e istituzioni.
La startup vincitrice riceverà un premio del valore di 5.000€, che verrà erogato in prodotti e servizi consulenziali da parte di Search On Media Group.

Come partecipare

Per partecipare alla call è necessario compilare il form in basso specificando le seguenti informazioni:

  • Nome del progetto;
  • Breve descrizione;
  • Pitch del progetto.

Per qualsiasi informazione puoi scriverci a innovation@webmarketingfestival.it

Struttura della call

La call sarà aperta dal 17 luglio fino al 6 settembre.
A seguito della valutazione dei singoli progetti, verranno comunicati entro il 12 settembre i 3 finalisti, che presenteranno il proprio progetto il 22 settembre sul palco del Digital For Non Profit attraverso un pitch di 3 minuti.
A seguito della presentazione, il pubblico avrà la possibilità di fare delle domande ai team finalisti nei due minuti successivi.
La startup vincitrice verrà decretata attraverso la votazione dei partecipanti presenti in sala.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: