Green Idea Technology lancia la prima campagna di equity crowdfunding

Green idea technologies

L’azienda, prima in Europa per la gestione sostenibile dei prodotti informatici, grazie al supporto di ASTER e della piattaforma Kick-ER approda su CrowdFundMe con un obiettivo di raccolta di 100.000 euro e donazioni minime di 600.

 

Green Idea Technologies, la startup supportata da ASTER e dal portale EmiliaRomagnaStartUp, applica l'economia circolare all'informatica, è specializzata in ICT Eco Management, un rivoluzionario modello di Gestione Ecosostenibile Circolare dei Prodotti Informatici, creato per il settore Business to Business (B2B)

Fa parte di B Lab, il movimento che conta 40.000 aziende in tutto il mondo che, attraverso un modello di sviluppo sostenibile e trasparente, stanno riscrivendo il modo di fare business.

Il software messo a punto da Green Idea Technologies permette alle aziende di risparmiare in media 340 euro per dipendente fin dal primo giorno di applicazione del modello di gestione” - dichiara l’amministratore delegato Domingo Noguera. “Tecnologicamente ci differenziamo perché la nostra suite tecnologica ICT CircularSoft è il primo strumento in Europa che permette l’interazione di tutti gli stakeholder in un settore che, prima di noi, faticava a comunicare correttamente e per tale motivo presenta delle inefficienze. Da un punto di vista ambientale, invece, siamo stati in grado di dimostrare che l'applicazione di questa tecnologia permette a ciascuna azienda di risparmiare in media €340 e 400 kg di CO2e per dipendente”.

La startup innovativa ha già avviato collaborazioni con numerose PMI e importanti gruppi quali Gruppo Intesa San Paolo SpA, DedagroupSpA, Università Bocconi. Ha inoltre raccolto manifestazioni di interesse attraverso gli appositi canali di open innovation da parte di Enel, Aeroporto di Bologna, AXA Assicurazioni, Conad, Banca Etica e altre realtà di rilievo.

Green Idea Technologies si posiziona in un mercato “con trend di crescita di oltre il 30% da 5 anni, che ha uno spazio di sviluppo enorme, in quanto in Europa rappresenta meno del 2% per un valore attuale di 7 miliardi e che dovrebbe arrivare a 22 miliardi nel 2022”.

Nel 2017 si è aggiudicata il primo premio nell’ambito del Climate-Kic Startup Accelerator (promosso dall’European Intitute of Innovation and Technology) e di Start To Be Circular, premio creato da Fondazione Bracco in collaborazione con Fondazione Mai di Confindustria e Banca Prossima, volto a sostenere le startup impegnate nell’economia circolare.

I fondi raccolti grazie alla campagna su CrowdFundMe, che sarà attiva fino a metà novembre saranno impiegati per:

  • potenziare il software ICT Circular Soft, cuore pulsante del business;
  • incrementare le attività commerciali e di marketing;
  • implementare le attività di R&D.

Per saperne di più vai alla campagna di Green Idea Technologies

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: