#Afterfestival18: "sociale digitale" e nuovi mestieri protagonisti il 18 e 19 ottobre

After

After Futuri Digitali, Il festival del digitale è una manifestazione di respiro nazionale dedicata alla diffusione della cultura digitale che porta in scena la trasformazione digitale della società contemporanea. L’edizione 2018 è promossa dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Reggio Emilia, e si terrà a Reggio Emilia  dal 19 al 21 ottobre 2018.

Nell'ambito della manifestazione, ASTER organizza 2 eventi dedicati ai nuovi mestieri e al sociale digitale.

Nel primo evento dal titolo "I mestieri del digitale: come cambiano professioni e competenzeanalizzeremo con l'aiuto degli esperti e dei testimonial chiamati a intervenire (EON Reality, la startup Glance, e la Camera di commercio di RE) i cambiamenti in corso nel mondo del lavoro e delle professioni, portati dall’utilizzo delle tecnologie digitali. 

Nel secondo evento, Scambio di bit: il "sociale digitale" per la politica industriale, dopo l'intervento principale del Professor Mario Calderini, scopriremo come l’innovazione sociale e la trasformazione digitale possono coesistere per affrontare le nuove sfide sociali, attraverso casi concreti di applicazioni di nuove tecnologie a favore di nuove strategie aziendali che guardino alla sostenibilità e alla coesione sociale come fattore di sviluppo e non come limite.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: