GoBeyond, la call for ideas di SisalPay, partner di Heroes 2018

Sisal Pay
Scadenza candidature: 31 ottobre

GoBeyond è la call for ideas ideata da SisalPay e supportata da partner eccellenti come Corriere Innovazione, il Politecnico di Milano, Google, AGI, frog, Roland Berger, Brunswick e Munari Cavani.

GoBeyond si rivolge a studenti, imprenditori, talenti giovani e meno giovani e a chiunque abbia un’idea imprenditoriale innovativa che voglia andare oltre e diventare una solida azienda.

Per partecipare al Contest è necessario che l’idea rientri nelle due categorie protagoniste. La prima: Servizi al cittadino. Rientrano in questa categorie tutte le idee che hanno come scopo quello di semplificare e agevolare attraverso l’innovazione la vita delle persone. La seconda: Sociale, che raccoglie tutte le idee in grado di supportare e offrire una soluzione concreta alle problematiche, grandi e piccole, che impattano sulle persone e sulla società
Inoltre l’idea dovrà essere:

  • innovativa, un’idea originale che costituisca un’evoluzione concreta rispetto a quanto già noto ed in uso nella società contemporanea;
  • utile, che risponda a bisogni chiaramente individuabili
  • fattibile, economicamente sostenibile nel tempo
  • scalabile, in grado di generare un ritorno positivo per la comunità/territorio italiano all’interno del quale deve svilupparsi, restando tuttavia replicabile e scalabile in un’ottica internazionale

Il Contest non pone limiti rispetto al settore merceologico a cui sarà riferita l’idea progettuale.

Per partecipare a GoBeyond 2018 è necessario produrre un video di massimo 1 minuto che descriva l’idea in modo originale e innovativo. Non è necessario svelare tutti i dettagli dell’idea, è invece importante raccontarne i benefici, il bisogno a cui risponde, il target a cui si rivolge e la determinazione del team di lavoro.

Ogni video deve essere corredato da una scheda di dettaglio in cui indicare il titolo e la descrizione dell’idea. Tutti questi contenuti saranno visibili nella sezione Idee.

Fase 1: Pubblicazione dell’idea e invio Marketing Plan

Fino al 31 ottobre 2018 è possibile presentare la propria idea registrandosi al Contest direttamente su questo sito. I materiali di presentazione dell’idea seguono un processo di approvazione che garantisce la correttezza formale dei materiali inviati. Al termine del processo di approvazione, l’idea partecipante comparirà nella sezione Idee.

Fase 2: Chiusura delle candidature

Il 31 ottobre si chiudono le iscrizioni al Contest. Tutte le idee pubblicate, per partecipare alla fase di selezione devono essere corredate da un Marketing Plan inviato attraverso la sezione Profilo del sito entro e non oltre il 31 ottobre. Il Marketing Plan viene valutato dalla Commissione Valutatrice nel periodo tra il 1 e il 15 novembre e la data prescelta per l’annuncio dei 6 finalisti nel corso dell’evento finale del Corriere Innovazione, che si terrà a Milano nella seconda metà di novembre.
*È possibile inviare il marketing plan anche in un secondo momento e non contestualmente alla pubblicazione, con invio alla mail contattiobeyond.info entro e non oltre il 31 ottobre

Fase 3: Selezione finalisti e proclamazione del vincitore

Entro la fine di ottobre verranno identificate le sei idee finaliste (tre per ogni categoria). La data di annuncio verrà comunicata entro il 15 settembre. Entro la fine di novembre verranno proclamati i vincitori, (la data della proclamazione verrà comunicata entro e non oltre il 15 novembre).

Le 6 idee – 3 per ogni categoria – saranno giudicate dalla Commissione Valutatrice sotto la supervisione di un Presidente Onorario e nel corso del mese di novembre, a Milano, verrà annunciato il progetto vincitore.

Scarica e leggi con attenzione il Regolamento per conoscere in modo approfondito il funzionamento del Contest e le modalità per partecipare da solo o in team.

Scarica il regolamento
(Allegato A)

Se hai bisogno di un chiarimento prova a leggere le FAQ oppure, per maggiori informazioni, contattaci scrivendoci all'indirizzo: contatti@gobeyond.info.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: