TECH UP 2018

TechUp 2018
Scadenza call: 31 gennaio 2019

Tech Up è l'iniziativa di Fondazione R&I per raccogliere le migliori proposte progettuali di giovani realtà innovative, Start Up, Spin-Off, PMI, Professional e Ricercatori e rispondere ai bisogni di tecnologie emergenti espressi dalla Grande Impresa.

A CHI SI RIVOLGE

SPIN-OFF, START UP E RICERCATORI di riconosciuta esperienza e competenze nei campi tecnologici richiesti, proponenti progetti imprenditoriali rivolti alla concretizzazione e allo sviluppo di nuove idee/soluzioni, che potrebbero trovare applicazione in funzione di esigenze di mercato e di possibili utilizzi in campo industriale.

PMI INNOVATIVE: realtà imprenditoriali tech-based che intendono mettere a frutto le loro competenze tecnologiche e capacità innovative a favore delle Grandi Imprese, conservando piena autonomia e responsabilità nella guida e nello sviluppo delle proprie realtà aziendali.

Il Programma si caratterizza su tre diversi livelli di ambiti di applicazione ai quali i proponenti possono sottomettere le loro proposte.

  • Technology call
  • Innovation call
  • Topic call

Technology call

Sono rappresentati gli ambiti tecnologici di interesse trasversale a più Grandi Imprese partecipanti al Programma rispetto ai quali il proponente presenta le tecnologie ed i prodotti realizzati e sviluppati (anche in forma prototipale) illustrando quali siano le caratteristiche innovative.

Innovation call

La Grande Impresa descrive un proprio dominio di mercato, rispetto al quale il proponente offre una soluzione innovativa (progetto, prototipo o prodotto) che inserisca funzionalità innovative e valore aggiunto in termini di competitività.

Topic call

Sono rappresentate esigenze focalizzate, di specifico interesse di singole Grandi Imprese, rispetto alle quali il proponente presenta un progetto dettagliato che possa trovare applicazione di contesto apportando significative migliorie funzionali, di costo o di processo.

COSA OFFRE TECH UP 2018

Il programma si caratterizza per tre diversi livelli di richieste di innovazione individuate dalle Grandi Imprese per rispondere alle esigenze dei loro business: ambiti tecnologici trasversali a più Grandi Imprese; problematiche individuali espresse da uno specifico richiedente; soluzioni innovative per mercati di riferimento già presidiati.

FR&I seleziona le proposte progettuali innovative che esprimono il maggiore potenziale di ricaduta industriale. Le valutazioni delle proposte vengono compiute da soggetti altamente qualificati e godono del contributo delle Grandi Imprese interessate.

Per il periodo di accelerazione, ai proponenti selezionati vengono offerti servizi ad elevato valore aggiunto erogati in forma gratuita, finalizzati ad irrobustire e far maturare Spin-Off/Start Up e PMI Innovative tech-based, per arrivare all’incontro con la Grande Impresa adeguatamente strutturati.

Per meglio usufruire dei servizi proposti, FR&I si avvale di Advisors: figure professionali e con esperienze maturate ai più alti livelli tecnico-aziendali.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della call

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: