Roche HealthBuilders Award, call per startup del settore Salute

Call Roche
Scadenza call: 31 gennaio 2019

Roche Italia punta sulle startup innovative con la prima edizione del suo bando HealthBuilders, che sostiene i progetti digitali e tecnologici nell’ambito dei servizi medici, sanitari e diagnostici con premi fino a 200mila euro e altre forme di sostegno per lo sviluppo.

Roche Italia ha deciso di premiare progetti digitali di startup e aziende che operano nell’ambito della salute personale e delle cure mediche sostenibili con una somma massima di 200mila euro per finanziare le loro ricerche.

È nata così la prima edizione del bando HealthBuilders per l’innovazione tecnologica in progetti volti a migliorare soprattutto la sostenibilità economica sanitaria e l’esperienza dei pazienti. Il bando è interamente sostenuto dal gruppo Roche, attivo dal 1896 nell’ambito della farmaceutica e diagnostica, e tra le aziende di biotech più importanti al mondo, con un network di 150 partner internazionali e oltre 94mila addetti in più di cento Paesi.

I premi sono tre. Il Premio Roche HealthBuilders è dedicato a startup che operano in settori di alto potenziale di crescita e prevede un finanziamento fino a 200mila euro attraverso un programma di mentoring e di supporto della durata di un anno.

Il Premio Best Healthcare Sustainability Idea si rivolge a idee nell’area della medicina sostenibile, e offre 5mila euro in denaro, oltre a un’assistenza operativa da parte di esperti Roche per la durata di 6 mesi. Infine, il Premio Best Customer Experience Idea offre 5mila euro in denaro a idee innovative nei servizi ai pazienti.

In ogni categoria, esperti internazionali valuteranno l’impatto e la realizzabilità dei progetti.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: