STARTUP VILLAGE 2019: partecipazione collettiva con ICE a Mosca

Mosca
Scadenza call prorogata al: 26 aprile

ICE-Agenzia organizza una partecipazione collettiva gratuita in occasione della 7° edizione dello Startup Village che si terrà nel distretto di Skolkovo, alle porte di Mosca, dal 29 al 30 maggio 2019.

PERCHÉ PARTECIPARE

Lo STARTUP VILLAGE è l'appuntamento più importante nel mondo dell'innovazione russa, una due-giorni che riunisce nel verde del parco tecnologico di Skolkovo i principali protagonisti di questo ecosistema e che l'anno scorso ha visto accorrere oltre 20.000 visitatori.

La Russia è oggi uno dei mercati europei maggiormente in sviluppo per le aziende innovative, grazie a politiche centrali che stanno promuovendo l'innovazione e l'ammodernamento del sistema produttivo locale e la nascita di nuove aziende pronte a raccogliere le sfide della rivoluzione 4.0. ICE-Agenzia vuole offrire al maggior numero possibile di startup e PMI innovative italiane la possibilità di vivere l'atmosfera festosa dello STARTUP VILLAGE e cogliere le opportunità che il mercato russo è sempre pronto ad offrire al Made in Italy: per questo sarà allestito uno Spazio Italia che potrà contenere fino a 40 espositori.

L'iniziativa vedrà, inoltre, un workshop preparativo il 28/05 ed una visita presso una realtà innovativa russa in data 31/05 (ancora da confermare).

Alle startup e PMI innovative partecipanti sarà offerto:

  • uno spazio espositivo personalizzato all'interno di un'area comune di ICE-Agenzia nello Startup Village: ogni azienda avrà esposto il proprio logo, 2 pass di accesso, possibilità di usufruire di un transfer collettivo da Mosca a Skolkovo, possibilità di parteciparealle sessioni di pitch ed ai contest previsti nei giorni di svolgimento dell'evento;
  • partecipazione al workshop di preparazione al mercato russo/evento di networking previsto nel pomeriggio del 28 maggio (facoltativo);
  • partecipazione ad una visita presso una delle magiori realtà dell'innovazione russa in data 31 maggio (da confermare e facoltativo)

La partecipazione è gratuita

Le domande di ammissione saranno registrate in ordine di arrivo e saranno ammesse un massimo di 40 aziende rispondenti ai requisiti esposti. Per partecipare sarà necessario compilare il form di iscrizione presente nel seguente sito, entro il 26 aprile 2019.

La selezione dei partecipanti sarà effettuata dall'Ufficio Tecnologia Industriale, Energia e Ambiente di ICE-Agenzia con il supporto dell'Ufficio ICE di Mosca: a ciascuna azienda che avrà fatto richiesta di partecipazione verrà comunicato l'esito della selezione entro il 18 aprile.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: