Partecipazione collettiva a GITEX 2019

Scadenza call: 5 luglio

Nell'ambito delIa fiera GITEX - Gulf Information Technology Exhibition - ICE Agenzia organizza una partecipazione collettiva di startup italiane al prossimo evento che si svolgerà a Dubai dal 6 al 9 ottobre 2019.

GITEX rappresenta la principale manifestazione fieristica annuale dedicata alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione negli EAU, che prevede al suo interno un importante evento dedicato alla promozione di startup tecnologiche, incubatori ed acceleratori internazionali. 

La presenza di una collettiva italiana a GITEX mira a facilitare l'ingresso delle startup italiane in un mercato ad elevato contenuto tecnologico come quello emiratino e dei Paesi del Golfo.

Il governo degli EAU già dal 2014 ha messo in atto un programma di diversificazione economica che punta a favorire i settori ad elevata intensità di innovazione  sui quali concentrare gli sforzi di sviluppo di lungo periodo, affrancando il paese dalla tradizionale dipendenza dalla produzione di idrocarburi fossili.

L'area di ICE Agenzia si articolerà su uno spazio di 50 mq, allestito in open space, con postazioni individuali per i partecipanti. Ciascunastartup usufruirà del seguente pacchetto:

  1. partecipazione all’“Investor Program” (programma dedicatoper facilitare il collegamento tra startup ed investitori);
  2. partecipazione al “Corporate Buyer Program” (programmadedicato per collegare le startup con i corporate buyers);
  3. partecipazione alla competizione “startup pitch” con premi importanti;
  4. accesso alle conferenze ed al programma di mentorship;
  5. azioni di comunicazione e catalogo della collettiva, distribuitodurante la fiera
  6. assistenza del personale di ICE agenzia che sarà presente in fiera
  7. interpreti

La partecipazione è gratuita fino ad un massimo di 2 rappresentanti per ciascuna startup. Saranno a carico dei partecipanti le spese diviaggio, alloggio, vitto e le spese relative ad assicurazione etrasporto di eventuali prodotti/campioni aziendali

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: