Climate-KIC Startup Accelerator Italy: ultima settimana per candidarsi alla fase 2

Climate-Kic
Posticipata la scadenza per partecipare allo Stage 2

Climate-KIC è la più grande community europea nata per diffondere la conoscenza, promuovere l’innovazione nella sfida ai cambiamenti climatici e per favorire la creazione di una società low carbon. La community conta attualmente circa 360 organizzazioni provenienti da 13 paesi europei.

In Italia, il programma Climate-KIC Startup Accelerator supporta lo sviluppo di startup innovative che operano su tematiche collegate al cambiamento climatico.

ART-ER in collaborazione con l'agenzia Trentino Sviluppo (Rovereto) e la fondazione  HIT (Trento) gestisce il programma e seleziona startup, provenienti da tutto il territorio nazionale, che accedono ad un pacchetto completo di servizi di accelerazione.

Il programma, della durata complessiva di 18 mesi, è organizzato in tre fasi successive.

Con la fase 1, dedicata all’elaborazione del business model, sono state selezionate 12 tra startup e progetti d’impresa che hanno iniziato il percorso lo scorso 29 aprile.

Attualmente Il programma Climate-KIC Startup Accelerator Italy, è alla ricerca di 10 startup costituite in Italia dopo il 1° gennaio 2016 per accedere ai servizi di “Business Model Validation” attraverso il confronto con i primi clienti.

Vuoi far crescere la tua startup e operi nel settore della lotta ai cambiamenti climatici? Candidati alla fase 2 entro l'11 luglio e diventa un nuovo protagonista dell'innovazione!

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: