ICE lancia la call per la partecipazione delle startup del medicale all'ARAB HEALTH Dubai

Dubai
Scadenza call: 31 maggio

ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza una partecipazione collettiva di start up italiane alla fiera ARAB HEALTH che si terrà a Dubai, presso il World Trade Center, dal 1 al 4 febbraio 2021.

Perché partecipare:

La Fiera Arab Health, giunta alla 46esima edizione, rappresenta l’evento più importante in ambito medico-sanitario del Medio Oriente ed è una vetrina importante sulle ultime innovazioni tecnologiche del settore medicale.

La fiera rappresenta inoltre un'ottima opportunità per le startup; molte le iniziative dedicate a questa categoria, tra cui gli Innov8 Talks, pitching rivolti ad un numero massimo di 32 startups, che si sviluppano nei 4 giorni dell'evento all’interno della Start up Zone.

Nonostante la forte concorrenza della Germania nel settore medicale, l’Italia conferma una crescita del 10% (2019/2018) e una quota di mercato del 3% (75 mln euro); i segmenti più interessanti per le imprese italiane riguardano i prodotti farmaceutici, i macchinari e gli strumenti medico-chirurgici.

Secondo le ultime previsioni di Fitch Solutions, l'area MENA investirà nel settore medico-sanitario fino a 246 miliardi di $ entro il 2023, anche in conseguenza del previsto incremento del tasso di urbanizzazione nell'area e della domanda di servizi di assistenza medica.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: