RER: finanziamenti a tasso zero per professionisti e PMI per superare la 1° fase post covid-19

RER: finanziamenti a tasso zero per professionisti e PMI

Con delibera di Giunta regionale n. 225 del 23 marzo 2020 la Regione Emilia-Romagna intende consentire  alle piccole e medie imprese e ai professionisti l’accesso a finanziamenti a tasso zero per superare la prima fase di emergenza post crisi derivante dall'emergenza covid-19.

Destinatari

Possono presentare domanda ai Confidi selezionati le piccole e medie imprese e i professionisti.

Nella prima fase, potevano presentare la domanda di accedere alla concessione della gestione del fondo i Confidi iscritti all’Albo ex art. 106 del Tub e i Confidi iscritti all’elenco di cui all’art. 112 del Tub o iscritti nella sezione dell’elenco generale ai sensi del previgente art. 155, comma 4, del Tub, singolarmente o in A.T.I. (da costituirsi entro trenta giorni dal termine di presentazione della manifestazione di interesse e, comunque, prima dell’atto regionale di trasferimento della quota del fondo).

Contributo

Il contributo regionale sarà al massimo di 15.000 euro per finanziamento e sarà calcolato in percentuale sull’importo del finanziamento. Il contributo varia dal 4,5%/anno al 5,5%/anno, a seconda che il finanziamento sia controgarantito, o meno dal Fondo di garanzia PMI (del MISE). 
Attivazione di finanziamenti bancari di durata max 36 mesi, dell’importo massimo di euro 150.000, garantiti dal confidi.

Per ulteriori informazioni vai alla pagina sul sito della Regione Emilia-Romagna

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: