B-ventures Pitch Day a Parma

Data inizio
Luogo
Centro Congressi S. Elisabetta - Campus Universitario di Parma
Parco Area delle Scienze, 95

B-ventures, l’acceleratore di start-up di Buongiorno, nato a Parma con l'obiettivo di favorire la crescita di nuove imprese tecnologiche, annuncia il primo Pitch Day che si terrà presso il centro congressi S. Elisabetta all’interno del Campus Universitario di Parma il prossimo 10 ottobre alle 15.00.

Nel corso dell’evento 9 startup provenienti da tutta Italia avranno l’opportunità di presentare il proprio progetto a un pubblico composto da studenti e docenti universitari, investitori locali e mentor di b-ventures.

Il Pitch Day è un format innovativo per la città di Parma: in soli 12 minuti ogni startup dovrà raccontare la propria idea e rispondere alle domande del pubblico in aula. Le migliori startup, dopo la valutazione dei mentor di b-ventures, entreranno a far parte del programma che partirà il 4 novembre presso la sede di Borgo Masnovo.

B-ventures ha scelto di condurre il Pitch Day presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Parma, per sottolineare come l’ambiente universitario sia uno dei terreni più fertili per la nascita di nuove idee d’impresa di successo, e per ribadire che Parma rappresenta la città dove affondare le radici, consapevoli e memori di come il business di Buongiorno, di cui fa parte, sia partito proprio da qui ormai 13 anni fa.

In questa occasione verrà ufficializzato l’ingresso della startup parmigiana Caffeina nella fase di accelerazione del programma per startup di b-ventures, confermando così l’investimento sul territorio e sulla comunità locale.