Finanziare una startup: bandi, prestiti e garanzie

Data inizio
Luogo
Tecnopolo Reggio Emilia Piazzale Europa, 1, Reggio Emilia
immagine

L'iniziativa è dedicata al processo di avvio e consolidamento dell’esperienza imprenditoriale ed in particolare il quadro degli strumenti e delle realtà regionali e territoriali a supporto della startup innovativa.
Il programma prevede interventi di soggetti pubblici e privati che illustreranno l’ecosistema regionale e territoriale nel quale un progetto imprenditoriale può trovare supporto per concretizzarsi e crescere.

Dopo l'apertura dei lavori del direttore di Reggio Emilia Innovazione, Andrea Parmeggiani, Francesco Bianconi della Regione Emilia Romagna (Direzione Economia della conoscenza, del lavoro e dell'impresa) illustrerà il bando regionale sulle start up, che finanzia a fondo perduto l'avvio e il consolidamento delle start up innovative.

Seguiranno gli interventi di Leonardo Gregianin di Unicredit che parlerà delle agevolazioni finanziarie e delle garanzie a supporto dell'avviamento di una start-up innovativa, e di Paolo Casoni di Autodop, come testimonianza di una start up che sta affrontando il proprio percorso di consolidamento.

La fine del pomeriggio sarà dedicata alla presentazione del sistema territoriale a supporto dei progetti imprenditoriali innovativi. Coordinati e moderati dai responsabili Aster- Area S3 di Reggio Emilia, si presenteranno al pubblico tre realtà reggiane che maniera diversificata, rispondono al fabbisogno di innovazione espresso dal territorio: Reggio Emilia Innovazione, Impact Hub Reggio Emilia e Next Up.

Scarica il programma e iscriviti all'evento.