Innovation Drinks in Pink – Aperitivi per cervelli insaziabili

Data inizio
Luogo
Innovation Square, Corso d'Augusto 62, Rimini
Aspettando l'8 marzo
Innovation drinks in pink

Martedì 7 marzo appuntamento speciale degli aperitivi di Innovation Square dedicato all’innovazione, allo startup d’impresa e all’imprenditoria al femminile.

Cinque donne, e mamme, le protagoniste della serata.

Linda Serra, Digital Strategist e Founder & CEO @ Work Wide Women, una piattaforma di social learning, dedicata all’insegnamento delle nuove professioni del web indirizzata esclusivamente alle donne. Con un duplice obiettivo: formare donne pronte alle sfide tecnologiche e “futuristiche” del mondo lavorativo di domani e diminuire il tasso di disoccupazione femminile in Italia. Linda di occupa, inoltre, di gender innovation dal 2009. Nel 2013 ho rappresentato l’Italia in USA nel programma Women in Technology.

Marianna Panebarco, imprenditrice, presidente regionale CNA giovani imprenditori e fondatrice Girl Geek Dinners Ravenna, movimento mondiale che nasce a Londra e che attraverso cene e incontri per sole donne intellettual-digitali ha lo scopo di far conoscere e unire le donne che lavorano nel settore dell’hi-tech, trasformandolo in una comunità.

Maria Luisa Bellopede ha lavorato per dieci anni in azienda, nel settore risorse umane: formazione, selezione e ricerca del personale, comunicazione, responsabilità sociale d’impresa. Psicologa e musicoterapeuta, si occupa oggi di coordinamento pedagogico di servizi educativi per la prima infanzia e consulenza in ambito clinico e aziendale. Da quando è mamma ha dato vita al suo blog “il Cerchio delle mamme” che vorrebbe racchiudere e condividere emozioni, paure e conquiste della maternità.

Lisa Rambaldi, Associazione Figli del Mondo, ci presenterà l’iniziativa del Girl’s day promossa ed organizzata dalla Camera di Commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini. L’ idea del Girls’ Day è nata grazie ad un movimento statunitense ed è ormai radicata anche nel mondo economico di diversi Paesi europei. 
La giornata ha l’obiettivo di orientare le future scelte scolastiche e professionali delle ragazze e di incoraggiare scelte di carriere meno tradizionali, dando loro la possibilità di sperimentare una giornata in azienda.

Veruscka Gennari, co-founder di 2BHappyAgency,  il primo acceleratore di felicità italiano, nato a Bologna da due professioniste esperte di Happiness Science, neuroscienze e sviluppo personale. 2BHappyAgency è un Hub Metodologico che innesta attraverso percorsi, tools e iniziative di sensibilizzazione la Scienza della Felicità in organizzazioni, team, scuole, famiglie, governi e persone. 2BHappyAgency opera affinchè la felicità diventi il principio che fonda la nostra società.

Per iscriverti vai sul sito dell'iniziativa.