Startup Day 2018

Data inizio
Sabato - 19 Maggio 2018
Luogo
Palazzo Re Enzo, Bologna
Call for idea aperta dal 10 gennaio al 28 febbraio 2018
immagine

Startup Day è l’evento dell’Università di Bologna per favorire l’incontro delle competenze e lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile.

Lo startup day vuole:

• Essere un riferimento per gli studenti dell’Alma Mater, perché fa incontrare in modo efficace chi ha un’idea da sviluppare (startupper) e chi vuole mettere in pratica le competenze acquisite (player).

• Favorire l’intraprendenza di studenti e neolaureati credendo nei loro progetti.

• Diffondere la cultura dell’imprenditorialità.

• Permettere alle realtà che operano a favore dell’imprenditorialità (supporter) di conoscere direttamente gli studenti e i loro progetti. 

Le idee, da sole, non vanno da nessuna parte. E le competenze, isolate, non creano imprese di successo. Se la visione di un singolo, invece, si trasforma nella missione di un team, l’idea può trasformarsi in realtà.

L’Unibo conta più di 84.000 studenti, con competenze di ogni tipo. Questo è un capitale umano incommensurabile: ambizioni, energie, speranze, capacità. C’è tutto quello che serve per generare progetti innovativi.

CALL FOR IDEAS - ANTICIPAZIONI

La Call for ideas per lo StartUp Day 2018 sarà aperta dal 10 gennaio al 28 febbraio. Se sei curioso e pensi di candidare la tua idea puoi lasciare i tuoi contatti, riceverai materiale utile per sviluppare al meglio il tuo progetto.

VAI ALLA PAGINA

Informazioni sempre aggiornate sul sito dell'iniziativa.