WAOM 2019 - Welfare Aziendale, un’Opportunità per Migliorarsi

Data inizio
Luogo
Savoia Auditorium, Via del Pilastro, 2 - Bologna
immagine

L'evento è organizzato da Rieducatore Sportivo Italia, startup innovativa con sede a Bologna.

Il Welfare Aziendale è un insieme di beni e servizi di carattere ricreativo, educativo, sociale, sanitario e previdenziale che il datore di lavoro può mettere a disposizione dei propri dipendenti e delle loro famiglie.

​Negli ultimi anni la legislazione sul lavoro ha introdotto strumenti e opportunità sempre più tangibili che sempre più aziende stanno utilizzando con importanti risultati sulla qualità della vita dei dipendenti, clima e produttività aziendale.

Il Welfare Aziendale è un importante occasione per avvicinare e riavvicinare le persone e creare sinergie e opportunità a vantaggio della comunità intera.

A tal riguardo va sottolineato l’importante aspetto culturale che sta dietro alle politiche di Welfare Aziendale e l’importante ruolo che lo sport ed in particolare lo sport di squadra può avere, infatti è da sempre grande aggregatore delle folle e grande opportunità di rinforzo e stimoli.

Quando a questo vengono associati anche dei Valori Sani può rappresentare una vera e propria "rivoluzione al benessere" condiviso con relative azioni positive a cascata.

​Dall'altra parte le leve fiscali permettono, ora più che mai, di investire su queste attività per cui dopo una breve introduzione sulle nuove leggi che hanno sancito i cambiamenti relativi al welfare aziendale  si parlerà di soluzioni concrete, ben strutturate e focalizzate al benessere e all'efficienza di persone e aziende.​

​Due Provider e una Start up presenteranno le loro proposte davanti a una platea di dirigenti (decisori) attenti e alla ricerca di soluzioni Smart per il welfare aziendale ed in particolare per l'area benessere organizzativo.

​L’obiettivo principale del workshop è migliorare le relazioni territoriali e mettere a conoscenza di Imprenditori, responsabili del personale e welfare manager di strategie e soluzioni accessibili e finalizzate a cambiamenti rapidi del benessere organizzativo.

A questo link è disponibile il programma della giornata https://www.rsevents.info/contenuti-agenda ed è possibile richiedere l'invito per partecipare. La partecipazione è gratuita e riservata agli addetti ai lavori.

Tags