Web Marketing Festival 2019

Data inizio
Giovedì - 20 Giugno 2019
Data fine
Sabato - 22 Giugno 2019
Scadenza call: 6 maggio 2019
immagine

L'innovazione nelle sue diverse declinazioni rappresenta una concreta opportunità per il rinnovamento, il rilancio e lo sviluppo socio economico del nostro Paese. Il Web Marketing Festival, che nel 2018 ha registrato oltre 18.000 presenze, per il sesto anno consecutivo vuole incentivare l’unione tra innovazione e imprenditoria attraverso l’organizzazione della sua Startup Competition. L'obiettivo è contribuire a promuovere e supportare idee innovative in ambito digitale.

Nella passata edizione sono stati oltre 400 i progetti candidati e più di 40, tra investitori, incubatori e aziende corporate, le realtà presenti.


L’OPPORTUNITÀ

I partecipanti avranno l’opportunità di dare visibilità e far conoscere il proprio progetto all'interno della sfida tra progetti innovativi più grande d’Italia, presentandolo a una platea composta dai maggiori player del settore digitale, da investitori e esperti nel campo dell’imprenditoria e dell’innovazione, che potranno decidere di supportare la realizzazione e la crescita dell’idea di business.

È stato di oltre 350.000 euro il valore dei premi erogati in servizi messi in palio da alcuni dei Partner dell'iniziativa nel 2018, tra cui 10.000 messi a disposizione da Search On Media Group in consulenza in digital marketing.

Tra i vincitori delle precedenti edizioni ci sono TOMMI, Friendz e JustKnock oltre a FitPrime, il progetto vincitore della Startup Competition 2018. Il valore dei premi messi in palio è stato di oltre 750.000 euro, per un totale di oltre 1.500 startup candidate nel corso delle precedenti sei edizioni.


IL PITCH

Il cuore della Startup Competition è "l’elevator pitch", una breve presentazione che racchiude gli elementi chiave di un’idea imprenditoriale, pensata per attrarre possibili investitori o promuovere una business idea.


Scarica il materiale di supporto


LA STRUTTURA DELLA CALL

I progetti candidati verranno vagliati dal Team Innovation del Festival, che decreterà le 6 startup finaliste che saranno invitate a esporre il proprio pitch di fronte alla giuria e al pubblico presente al Web Marketing Festival. Ogni team avrà 3 minuti di tempo per presentare gli elementi chiave della propria idea.
 La giuria avrà poi altri 3 minuti per formulare domande di approfondimento. Al termine, giurati e pubblico esprimeranno il proprio voto per decretare il vincitore. Leggi il regolamento


CRITERI DI SELEZIONE

I progetti candidati alla Startup Competition verranno selezionati sulla base dei seguenti criteri:

  • Competenze del team, conoscenza del settore, realizzabilità del progetto;
  • Stadio di sviluppo del prodotto/servizio;
  • Grado di innovazione e difendibilità della stessa;
  • Contesto competitivo e posizionamento;
  • Rispondenza con i bisogni del mercato e della clientela e dimensione della stessa;
  • Potenzialità di business dell’idea.