Is your startup investor ready?

Data inizio
Luogo
Corso d’Augusto, 231 – 47921 Rimini

Cosa ricerca l’investitore in una startup? Quali le regole del suo ingaggio? Come i business angel e gli investitori istituzionali giudicano il business plan e il business model? Quali sono gli strumenti utilizzati per la valutazione delle business ideas? E quali le cause “tipiche” del mancato investimento? Come poter “auto-valutare” la propria “investor readiness”? Quali indicazioni e consigli per comunicare e presentarsi all’investitore in maniera efficace?

Vieni il 6 novembre a Rimini al workshop “Is your startup investor ready?”. Il workshop sarà tenuto in lingua inglese ed è a numero chiuso: prevede la partecipazione di massimo 20 persone.

I lavori si articoleranno in due le sessioni:

  • nella prima, verrà illustrata ai partecipanti la prospettiva di investimento di un investitore in una start-up o in una iniziativa di ricerca; si definiranno i criteri di valutazione dell’investitore e si analizzeranno gli elementi dell’iniziativa che l’investitore valuta con particolare priorità. Verranno forniti strumenti per una prima auto-valutazione del livello di maturità ed attrattività di una iniziativa imprenditoriale, intesa come il livello di raggiungimento dei requisiti da soddisfare per poter essere “pronti all’investimento” e “presentati all’investitore”;
  • la seconda sessione, della durata di un ora circa sarà dedicata ad una esercitazione con il coinvolgimento diretto dei partecipanti.

 


Profilo del formatore
Ennio Esposito è uno dei promotori di Investors readiness® iniziative. Laureato in Economia, Ennio è un imprenditore, investitore e consulente per start-up nella ricerca di finanziatori.

Partecipanti

  • Start-up slovene del settore green
  • Start-up emiliano-romagnole, in particolare della provincia di Rimini, del settore green

Quando e dove
Giovedì 6 novembre 2014
Ore 9,00-13,30
Sala del Buonarrivo
Provincia di Rimini
Corso d’Augusto, 231 – 47921 Rimini