Agromet srl

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy
Agromet, startup italiana nata a marzo 2014 al termine del percorso Spinner 2013, sviluppa prodotti e servizi agrometeorologici, associati a previsioni meteorologiche, ad alto contenuto tecnologico ed innovativo dedicati alle imprese le cui attività sono meteo-sensibili.
Agromet si rivolge soprattutto al settore agroalimentare, dal produttore al distributore.
Le attività di consulenza alle Organizzazioni di Produttori (OP) permettono di valutare le interazioni tra pratiche agronomiche e condizioni meteo-climatiche mentre i nuovi servizi/software innovativi nascono per aiutare il settore della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) a migliorare la logistica nella vendita dell'ortofrutta.
Il nostro obiettivo è aiutare i nostri clienti a migliorare l’organizzazione e la pianificazione delle attività aziendali; questo si traduce, per loro, in una riduzione degli sprechi causati da una cattiva gestione delle risorse e, di conseguenza, a maggiori guadagni.
Tutto ciò è reso possibile grazie alle consulenze che Agromet fornisce, che sono altamente specializzate e rispondenti alle esigenze di ogni cliente, poiché adattate ad ogni specifica richiesta.
Ci guida la convinzione dell’importanza del rispetto delle politiche verdi e della salvaguardia dell’ambiente, intese anche come razionalizzazione e miglioramento qualitativo dei processi produttivi.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Federico
Carboni
CEO

Contatto

info@agromet.it

Indirizzo

Via San Vitale
30/3
Bologna
BO

44.4945342, 11.3490278

News

Eventi