Bestiacce

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Bestiacce è un progetto di innovazione sociale per amanti degli animali. L'obiettivo è promuovere il benessere nella convivenza tra uomo e animale domestico attraverso strumenti concreti, primi fra tutti i servizi pre- e post-adozione.

È stato sviluppato un modello di profilazione caratteriale degli animali in collaborazione con il Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Parma (Prof. Paola Valsecchi).
Bestiacce ha inoltre partecipato alla prima edizione di OFFicine Formative di Banca Intesa (percorso formativo pre-incubazione).

I servizi offerti sono:

  1. Smart match: la profilazione e la scelta del cane o del gatto perfetto per ogni persona. Viene induviduata l’affinità ideale tra cane - o gatto - e padrone, un’affinità basata sugli aspetti caratteriali e comportamentali. Gli animali rientrano in specifiche categorie di personalità individuate dal team di Bestiacce: lo Spirito Libero, il Pigiama, la Mammola, il Burlone, l’Assistente Personale e il Vulcano. Uno per ogni gusto e per ogni esigenza, a seconda dello stile di vita e del contesto familiare dell’adottante. Si tratta di animali adulti: hanno un carattere già formato, testabile e conoscibile dagli operatori ed educatori cinofili di Bestiacce. 
    Il servizio è totalmente gratuito.
  2. Smart help: in seguito all’adozione, attraverso Bestiacce sarà possible accedere ad una serie di servizi post-adozione a tariffa agevolata (con sconti tra il 20% e il 30%) da parte dei partner: veterinari, educatori cinofili, toelettatori e pensioni. Bestiacce devolverà il 10% dei ricavi ai canili e gattili partner per continuare ad aiutare i cani e i gatti che entreranno in queste strutture con lo scopo di innescare un circolo virtuoso all’insegna del benessere animale.
  3. Smart shoplo Smart Shop di Bestiacce è un e-commerce dove è possibile trovare i migliori prodotti per il benessere degli animali. Cibo, snack e accessori, tutti i prodotti saranno accuratamente selezionati in base a criteri di qualità, sostenibilità (cruelty free, materiali e processi eco-friendly) e design (funzionalità, ergonomia, estetica). Il 10% dei ricavi dello shop sarà devoluto ai canili e gattili partner.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Clizia
Welker
CEO

Contatto

cliziawelker@gmail.com

Indirizzo

Via J. da Porto sud
475
Modena
MO

44.6128836, 10.8636369

News

Comunicati stampa