DelProSens

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy

DELPROSENS è una società costituita a fine 2011 per iniziativa di alcuni ricercatori del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell'Università di Modena e Reggio Emilia.

Mission aziendale è lo sviluppo e commercializzazione di dispositivi di misura amperometrici e metodiche di analisi non convenzionali per il controllo di parametri chimici, primariamente nei processi industriali del settore alimentare, del trattamento dei metalli, della produzione di carta e pasta di carta, delle fermentazioni e del trattamento delle acque potabili e di scarico.

Attività primaria è quella di ricerca e sviluppo orientata all’industria manifatturiera ed ai servizi ad essa correlati. Il prodotto proposto mira a soddisfare la necessità di misurare in maniera affidabile parametri chimici, anche in ambienti difficili mediante strumentazione e metodiche non disponibili commercialmente. I dispositivi sviluppati possono essere altamente personalizzati secondo le specifiche esigenze dei clienti.

L'azienda ha avviato l’iter per l'ottenimento di una serie di brevetti italiani con previsione di estensione geografica degli stessi nel corso del 2014-15.

DELPROSENS è stata supportata dal programma regionale Spinner 2013 e dal progetto "Intraprendere a Modena", finanziato dalla Provincia di Modena. Attualmente è incubata presso Knowbel.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Fabio
Terzi
Amministratore

Contatto

info@delprosens.com

Indirizzo

Via Bachelet
4
Spilamberto
MO
Supported by

News

Comunicati stampa