Energy Way

Smart Specialisation Strategy

Energy Way è una società di Data Science che offre modelli matematici innovativi al servizio dell’efficienza e della sostenibilità delle imprese.

I suoi strumenti di analisi trasformano i numeri in conoscenza per fornire al management soluzioni efficienti, ottimizzando le risorse disponibili, a vantaggio delle persone, delle organizzazioni e del pianeta.

Fondata 6 anni fa a Modena, nella creative valley italiana, dall’ingegnere PhD Fabio Ferrari, Energy Way ha già ricevuto importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali, e collabora con partner quali Google e NVIDIA.

Il metodo innovativo sviluppato dagli esperti di Energy Way consiste nell’analisi delle correlazioni deboli dei fenomeni, ovvero delle relazioni non lineari fra le variabili che concorrono a descrivere i processi di complessa lettura ed interpretazione, allo scopo di comprenderne il comportamento, di prevederlo e di ottimizzarlo, aumentandone il livello di efficienza e di sostenibilità.

Tale metodo è applicato ad aziende di svariati settori, tra cui: energia e ambiente, industria e manifattura, automotive, banche e assicurazioni, ceramica e sport. Importanti imprese italiane, quali BPER Banca, Florim, Coop Alleanza 3.0, Gruppo Hera, Bonfiglioli, e molte altre, hanno scelto di adottare i servizi di Data Science di Energy Way per migliorare le performance dei loro processi e ridurre il loro impatto sull’ambiente.

News

Eventi

Comunicati stampa