FGM investments - SOS minimi

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

SOS minimi è un progetto curato da FGM Investments Srls, società fondata nel febbraio 2014 da quattro soci, due Commercialisti- Revisori Legali dei Conti, un imprenditore nel settore del commercio elettronico e un Ingegnere informatico.

La mission aziendale è quella di supportare neo professionisti/imprenditori nell'apertura dell'attività (attribuzione partita IVA, iscrizione in Camera di Commercio, INPS, ecc.), oltreché nella gestione quotidiana degli adempimenti tributari, fino all'elaborazione della dichiarazione dei redditi, tutto questo sfruttando un portale online ed un'applicazione per smartphone.

I servizi offerti riguardano:

  • Inizio attività: assistenza agli utenti in tutte le pratiche legate all'avvio della propria impresa/professione. Semplicemente compilando la scheda di iscrizione e caricando un documento d'identità si provvede alla richiesta del numero di Partita IVA presso l'Agenzia delle Entrate, all'iscrizione presso il Registro Imprese tenuto presso la Camera di Commercio della provincia in cui ha sede l'attività, all'iscrizione presso gli istituti previdenziali e ad ogni pratica necessaria per avviare il progetto imprenditoriale.
  • Archiviazione sicura documenti contabili: ogni utente ha a disposizione un archivio virtuale, disponibile anche in mobilità, nel quale caricare attraverso l'app per smartphone (o tramite portale) i propri documenti fiscali.
  • Consulenza fiscale on-line: tutti i documenti caricati verranno esaminati dal team di Commercialisti, che provvederà ad inviare all'utente un feedback circa la valenza fiscale degli stessi.
  • Dichiarazione dei redditi: al termine dell'esercizio, sulla base di tutti i documenti caricati, SOS minimi provvederà alla redazione ed all'invio della dichiarazione dei redditi dei suoi utenti, mettendo inoltre a disposizione degli iscritti i modelli per il pagamento delle relative imposte.

Con SOS minimi, si vuole rivoluzionare il rapporto tra cliente e commercialista, e così facendo cambiare anche quello tra contribuente e fisco. Gli utenti potranno contare su una consulenza di primo livello ed evitare di barcamenarsi tra carte e appuntamenti, potendo caricare le proprie fatture in qualsiasi momento ed ovunque si trovino.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Filippo
Boni
Socio

Contatto

info@sosminimi.it

Indirizzo

Via San Martino
23
Reggio Emilia
RE

44.87674, 10.8100452