GEIS - Geomatics Engineering Innovative Solutions

GEIS - Geomatics Engineering Innovative Solutions SRL è una startup innovativa che nasce a Modena a maggio 2014 dall’esperienza di ricerca avanzata che tre giovani ingegneri hanno condotto per diversi anni presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel settore della geomatica.
Siamo una società di servizi specializzata nel campo dell’ingegneria integrata, con particolare riferimento all’utilizzo di tecnologie e metodologie innovative della geomatica per servizi di progettazione e problem-solving nei settori:

  • monitoraggio e collaudo di strutture e infrastrutture (civili e industriali)
  • protezione del territorio e dell'ambiente
  • beni culturali e storico-artistici
  • agricoltura intelligente.

Il carattere distintivo e di innovazione è rappresentato dal mercato in cui la società opera: l’ingegneria geomatica. Si tratta di una disciplina con grandi potenzialità di crescita ma che al momento non è ancora diffusa in Italia. La figura dell’ingegnere geomatico (già presente in paesi come Nord America e Inghilterra) si discosta sensibilmente da quella del topografo, inteso come semplice misuratore, in quanto ormai nelle applicazioni ingegneristiche è richiesta la capacità di progettare e realizzare per il cliente soluzioni complete per la sua specifica esigenza, e non un mero servizio di rilevamento.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Riccardo
Rivola
Presidente

Contatto

info@geomaticsengineering.it

Indirizzo

Strada Vignolese
905
Modena
MO

44.58258, 10.9731388

News