Gnext

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

L'elevato potenziale tecnologico del grafene e le sue uniche proprietà sono state fonte di ispirazione per la nascita di GNext.

Il metodo di produzione del nostro grafene (brevettato) mantiene bassi i costi di produzione e produce un prodotto di alta qualità, disperso in soluzione acquosa senza utilizzo di agenti tossici; Gnext sviluppa anche film e inchiostri conduttivi e additivi per compositi polimerici. 

GNext si rivolge ad aziende che operano nel campo del packaging, dell'elettronica flessibile, degli inchiostri conduttivi, dei materiali compositi polimerici e alle aziende che vogliono incrementare le caratteristiche tecniche del proprio prodotto mediante l'aggiunta del nostro grafene.

Film Conduttivi

GNext utilizza una tecnologia esclusiva per applicare coating nanometrici su una vasta gamma di supporti. Il nostro processo è molto semplice, facilmente industrializzatile ed applicabile a tecnologie già esistenti.

La trasparenza e la conducibilità del prodotto finale sono funzione dello spessore del coating di grafene che viene applicato: quest'ultimo può variare dai dieci nanometri a decine di micron. La conducibilità dei film può essere modulata in funzione delle richieste del cliente e dell'applicazione finale a partire dall'ordine degli ohm fino a quello dei megaohm; di conseguenza anche la trasparenza del film conduttivo può essere modulata secondo le necessità.

I coating di grafene sono molto resistenti sia in termini di resistenza al piegamento che in termini di resistenza all'abrasione; le performance elettriche dei nostri film rimangono infatti immutate anche se sottoposte a 50000 cicli di piegatura; inoltre tali film posseggono una resistenza allo scratch (testata mediante ASTM D3363/00) di 2H-3H.

Elettronica flessibile

Gli inchiostri al grafene sono una tecnologia versatile per la fabbricazione di dispositivi elettronici. L'inchiostro GNext può essere stampato mediante una comune stampante commerciale come con altre tecnologie di stampa, ad esempio la rotocalco. I supporti su cui può essere stampato sono molteplici, compresi i biopolimeri come ad esempio il PLA. La resistività di volume che si può raggiungere è di 4 Ohm/sq/mil.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Simone
Ligi
Direttore

Contatto

elia.fava@graphene-xt.com

Indirizzo

Via Massimo d'Azeglio
15
Bologna
BO

44.4924927, 11.341898

News

Eventi